Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – La classifica del Tour de Ski al maschile: comanda Klæbo, Pellegrino 4°

Sei vittorie in sei gare: togliere questo Tour de Ski a Johannes Klæbo sembra impresa impossibile. Serve una débâcle clamorosa e al momento totalmente imprevedibile del fuoriclasse norvegese, autentico marziano finora: alla vigilia del Cermis il leader della Coppa del Mondo può contare su 1’02” di vantaggio su Calle Halfvarsson, di 1”14 su Pål Golberg e 1”27 su Federico Pellegrino.
Se la lotta al vertice sembra essere un discorso chiuso, molto più interessanti sono i giochi per la top-3, con Pellegrino che ha la possibilità di portare la bandiera italiana sul podio per la quinta volta nella storia del Tour de Ski e 11 anni dopo Marianna Longa. Sicuramente “Chicco” ci proverà: il pubblico della Val di Fiemme gli darà una spinta in più per attaccare e allo stesso tempo resistere. Già, perché non si guarda solo avanti, ma anche indietro: al quinto posto – a soli 18” dal valdostano – c’è Simen Krüger, uno dei pericoli per la mass start di oggi.
In top-10 anche Hans Christer Holund, Didrjk Tønseth, Antoine Cyr, Ben Ogden e Sjur Røthe, che hanno distacchi di oltre due minuti da Klæbo e non dovrebbero essere un’insidia per le migliori cinque posizioni.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, Francesco De Fabiani è 13esimo a 2’36” dopo il bel podio di ieri, 21esimo Dietmar Nöckler (+3’48”). Paolo Ventura è 28esimo, più indietro Giandomenico Salvadori (43esimo), Davide Graz (46esimo) e Giovanni Ticcò (47esimo).
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image