Non è bastata ad Annika Sieff la prima posizione dopo il segmento di salto per portarsi a casa anche la prova di fondo: la più veloce sui 5 km è stata, come da pronostico, la norvegese Gyda Westvold Hansen, che ha tagliato il traguardo dopo 14’34”8, staccando di 26”6 la tedesca Nathalie Armbruster. A completare il podio l’austriaca Lisa Hirner (+27”8).
Un arrivo che rispecchia anche l’attuale situazione della classifica generale, con la norvegese che continua a guardare dall’alto tutte le avversarie, forte dei 190 punti di vantaggio sul secondo posto.
Dietro questo terzetto troviamo proprio Sieff, che dopo aver recuperato dal raffreddore e aver sognato in seguito all’ottima prova nel segmento di salto, ha dovuto cedere il passo sugli sci stretti, classificandosi al sesto posto (1’02”2). La terza piazza in classifica è distante però solo dieci punti, mentre sono venti quelli dal secondo posto: una distanza che per l’atleta azzurra potrebbe non essere incolmabile. Sembra invece quasi imprendibile Westvold Hansen, che con i suoi 500 punti ha un distacco difficilmente recuperabile.
Nella prova di oggi si è distinta anche Veronica Gianmoena, che ha concluso al nono posto in 1’24”8, al miglior risultato in carriera sul massimo circuito. Qundicesima Daniela Dejori (2’17”9), 21sima Greta Pinzani (3’16”4).
Combinata nordica – Coppa del Mondo: Westvold Hansen impone la sua legge nella Gundersen. Sieff sesta
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Una Norvegia perfetta fa bottino pieno; quinta l’Italia
Sturla Lægreid e Marte Røiseland non sbagliano praticamente nulla, utilizzano una sola ricarica (con Sturla) e
Il bellissimo messaggio di Kaisa Makarainen per Mari Laukkanen e Asko Nuutinen
La leader della nazionale finlandese ha scritto un bel messaggio sui social per la compagna di squadra, che ha
Planica fa tornare il sorriso allo sci di fondo femminile italiano: ora bisogna aiutare le ragazze a crescere ancora, iniziando intanto a rispettarle di più
La notizia più bella per l’Italia nel Mondiale di Planica è arrivata dalla crescita complessiva della squadra