Il tricolore sventola alto a Oberstdorf: Nadine Laurent sale sul gradino più alto del podio nella sprint in tecnica classica di OPA Cup.
L’atleta delle Fiamme Oro è determinata sin dall’inizio e si mette in testa ad ogni batteria, lanciando chiari messaggi alle sue rivali in gara: oggi è la sua giornata. E’ così è stato: la valdostana non si fa trovare impreparata e con l’ultima batteria finale chiude davanti all’andorrana Gina Del Rio con un distacco di 19”. La Svizzera domina nelle posizioni successive: Marina Kaelin è 3^ a 3”35 dall’azzurra, mentre Leandra Beck e Nadia Steiger chiudono la top fine Juniores.
Elisa Gallo e Ylvie Folie si fermano ai quarti e chiudono rispettivamente al 15° e 22° posto.
Coletta Rydzek sale sul gradino più alto del podio davanti al pubblico di casa: la tedesca, con il tempo finale di 2’45”20 è davanti alla svizzera Nadja Kaelin con un distacco di 19” e di 52” dall’altra tedesca Verena Veit. Anja Weber e la francese Eve Ondine Duchaufour chiudono la top five.
Le azzurre Nicole Monsorno e Federica Cassol non superano le finali e chiudono rispettivamente al 9° e 10° posto; Sara Hutter chiude la prestazione ai quarti ed è 28^; Francesca Franchi 45^.
Sci di Fondo – OPA Cup: Nadine Laurent vince la sprint TC di Oberstdorf

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tripletta austriaca nella sprint di IBU Cup Junior a Jakuszyce, vince sempre lei Anna Andexer. Ilaria Scattolo chiude ai piedi del podio
La terza tappa di IBU Junior Cup disputata sulle nevi di Jakuszyce si conclude con una sprint femminile. La
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 10 gennaio
La Coppa del Mondo di biathlon, aperta ieri dalla sprint femminile di Oberhof, va avanti e a lei si aggiungono
Biathlon – Glazyrina non selezionata per la Coppa del Mondo perché “ha saltato due controlli antidoping”
Caos in Russia dopo le selezioni per Coppa del Mondo e IBU Cup; Drachev giustifica le scelte ma Glazyrina risponde: