La Val Venosta ha ospitato il primo appuntamento della Coppa Italia Rode: le nevi del centro fondo di Slingia hanno ospitato la sprint in tecnica libera che ha visto le vittorie di Stefania Corradini e Michael Hellweger.
Sull’anello di 1,4 chilometri di lunghezza della pista “Langlaufzentrum Schlinig” si sono dati battaglia gli atleti delle categorie senior maschile e femminile.
E’ stata Stefania Corradini (Sottozero) a tagliare per prima il traguardo davanti alle due atlete del Centro Sportivo Esercito, Martina Bellini, giunta 2^, e Lucia Isonni, 3^ classificata. Al 4° posto la livignasca Veronica Silvestri (Fiamme Gialle), mentre l’atleta del centro Sportivo Carabineiri, Chiara De Zolt Ponte, chiude in 5^ posizione. Maria Eugenia Boccardi, dell’UnderUp, è 6^.
Lotta serrata al maschile, dove a spuntarla è il carabiniere Michael Hellweger: il classe 1996 si è aggiudicato la vittoria davanti a Giacomo Gabrielli (Esercito) e Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle). Ai piedi del podio gli atleti del centro Sportivo Esercito, Nicolò Cusini e Maicol Rastelli, che chiudono rispettivamente in 4^ e 5^ posizione.
Domani, domenica 8 gennaio, spazio alle competizioni sulla lunga distanza con gli atleti impegnati in una mass start in tecnica classica.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: a Slingia Michael Hellweger e Stefania Corradini vincono la sprint in TL

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Rebecca Passler: “Ho lavorato tanto ma non pensavo di vivere un Mondiale Giovanile da protagonista”
L'azzurra a Fondoitalia: "È stato bello vedere Wierer vincere ad Anterselva; spero si esserci anch'io nel 2026"
Sabato il via ufficiale della stagione agonistica del Comitato Veneto
A Pedavena si ritroverà lo sci regionale veneto per la presentazione del Grand Prix Lattebusche
Biathlon – 100 giorni ai Mondiali di Oberhof 2023: scopriamo l’Arena am Rennsteig
Mancano 100 giorni all’inizio dei Mondiali di biathlon di Oberhof 2023 e a ospitare l’evento sarà