Il vento non ferma la prova maschile di salto in Estonia: dopo la cancellazione della gara femminile, i giudici hanno deciso di lasciare che l’evento previsto per le 17 si svolgesse, nonostante le condizioni meteo fossero ancora complicate. Fortunatamente non ci sono stati problemi e la gara si è svolta senza particolari intoppi.
A trionfare è stato l’austriaco Johannes Lamparter, al primo successo stagionale, che vince con un salto di 99,5 metri, il più lungo di giornata: 133,8 punti per lui.
Non è stato però l’unico austriaco a salire sul podio: terzo posto infatti per Thomas Rettenegger, con 116,7 punti. In mezzo a loro Ilkka Herola, autore di una grande rimonta dopo la frazione di fondo, che permette di avere ancora una volta un atleta scandinavo sul podio di una gara di sport invernali, anche se questa volta si tratta di un finlandese e non di un norvegese come invece solitamente acccaduto nelle ultime gare.
Tra gli Italiani il migliore è stato Raffaele Buzzi, 21° con 89,4 punti, seguito a ruota da Aaron Kostner, 88,7 punti. Ventisettesima posizione per Alessandro Bettin, 34sima per Samuel Costa. Più indietro Iacopo Bortolas, 44°.
Combinata nordica – Coppa del Mondo: Lamparter vince a Otepaa; Raffaele Buzzi è 21°
Ti potrebbe interessare
Fondo – Il ginocchio non è ancora guarito: Ebba Andersson salterà le gare svedesi di Gällivare
La svedese non è al meglio fisicamente dopo una caduta in occasione dell'ultimo raduno; il medico della nazionale
Olimpiadi 2030 in Francia? Fabien Saguez (pres. federale): “Candidatura positiva, il nostro Paese sa come si fa”
Fabien Saguez, presidente della Federazione francese di sci, ha commentato la notizia della candidatura (ormai
Biathon – Bionaz, Giacomel, Wierer e Vittozzi sono pronti! Le dichiarazioni dei quattro azzurri alla vigilia della staffetta mista
ÖSTERSUND – Ad Östersund, l’Italia riparte subito dal quartetto della staffetta mista che ha vinto la