Un ritorno in coppa del mondo più che positivo quello che ha visto protagonista Federica Sanfilippo in questo weekend sloveno di Pokljuka. Dopo una sprint macchiata da tre errori che l’ha relegata in 47esima posizione, ma che aveva già dato segnali di una buona condizione, l’atleta della Val Ridanna ha invece brillato nell’Inseguimento odierno facendo segnare il nono tempo di Course Time che le ha consentito di risalire fino alla 27esima piazza (1-0-1-0).
A Fondo Italia, l’atleta delle Fiamme Oro ha tirato le somme su quanto fatto nelle due gare individuali. "Sono riuscita a trovare la giusta concentrazione e a lavorare bene sia su me stessa che su quello che dovevo fare. Sto attraversando un buon momento al tiro, mi sento libera e tranquilla, peccato che a terra nella sprint sono uscita dal poligono con due errori che hanno fatto male e non mi hanno permesso di ottenere un buon risultato"
Ciononostante l’azzurra, grazie alla sua lunga esperienza in Coppa del Mondo, è riuscita a non perdere fiducia nei propri mezzi e a trovare nella qualificazione all’inseguimento il giusto stimolo per trovare, nella gara odierna, il buon risultato mancato nella sprint. "Sono contenta perché sono rimasta serena e consapevole del fatto che, se mi fossi concentrata solo sul lavoro, avrei potuto fare una bella rimonta. E poi naturalmente sono contenta di avere il nono tempo sugli sci, che conferma quanto fatto finora." Segnali di una più che buona condizione che Sanfilippo aveva già dato nell’appuntamento dell’IBU Cup in Val Ridanna, dove aveva trionfato nella Sprint, ma ancor di più nella tappa di Coppa del Mondo di Sci di Fondo in Val Müstair.
Biathlon – Sanfilippo: “Ero consapevole di poter fare una bella rimonta”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dietmar Nöckler: “È stata una grande giornata per la squadra italiana. Che emozione salire sul podio alla mia età!”
A trentacinque anni è ancora sul podio della Coppa del Mondo di sci di fondo. Dopo la vittoria ottenuta a Dobbiaco,
Combinata Nordica – Iacopo Bortolas: “Sono un po’ deluso per il salto”
PLANICA – Trentatreesimo posto finale per Iacopo Bortolas nella gundersen da normal hill che ha rappresentato
Tra sci di fondo e trail running, Sophia Laukli ancora protagonista nella Golden Trail World Series: sua la 50ª Sierre-Zinal!
Non solo sci di fondo. Sophia Laukli continua a vivere un’estate da grande protagonista anche nel trail