In una Forni Avoltri che si sta preparando al meglio per accogliere gli EYOF che si svolgeranno dal 21 al 28 gennaio proprio nella località friulana, si è aperto il weekend di gare che nella sprint odierna ha visto il trionfo di Andreas Braunhofer e Carlotta Gautero, che si sono quindi aggiudicati il primo titolo italiano del 2023 nella categoria Aspiranti.
Due errori al poligono, uno per ciascuna serie di tiro, non hanno scalfito la sicurezza dell’altoatesino Braunhofer (A.S.V. Ridnaun), che, chiudendo con il tempo finale di 17’57”8 è davanti a Hannes Bacher (Carabinieri) con un distacco di 25”9 e tre errori (2-1). Bronzo per Manuel Contoz (Amis de Verrayes): un errore al poligono nella serie a terra per il valdostano che chiude a 1’00”4 dal vincitore. L’Asiva conquista anche il 4° e 5° posto grazie alle prestazioni di Michel Deval (Amis de Verrayes) e Alessandro Rizzi (Champorcher).
Al femminile è trionfo piemontese: titolo italiano sprint per Carlotta Gautero (Fiamme Oro) che chiude con il tempo finale di 20’03”5 e tre errori (1-2) ed è davanti alle due atlete dello sci club Alpi Marittime, Fabiola Miraglio Mellano e Matilde Giordano, che si aggiudicano, quindi, il 2° e 3° posto. A chiudere la top five femminile sono la valdostana Nayeli Mariotti Cavagnet (Gran Paradiso) e l’atleta di casa Maya Pividori (Monte Coglians).
Biathlon – Andreas Braunhofer e Carlotta Gautero sono campioni italiani Aspiranti nella Sprint di Forni Avoltri

Ti potrebbe interessare
SALTO – Continental Cup: a Lahti vince l’austriaco Clemens Leitner
Sul trampolino finlandese il 21enne bissa il successo della scorsa settimana a Rena, precedendo gli sloveni Lovro
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Mi sono proprio gustata l’ultimo giro di oggi. Alla vigilia del Mondiale sono stata ambiziosa, ma ho avuto ragione”
Sorridente, rilassata e orgogliosa, mentre cammina per la mixed zone rispondendo alle tante domande dei media. Lisa
Skiroll – La FISI annuncia la squadra per la stagione 2021: 21 atleti presenti
Flavio Roda ha confermato lo staff tecnico, dal dt Rainer agli allenatori Sbabo e Chabloz