Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Markus Cramer dopo il podio di Mocellini: “È proprio ciò di cui abbiamo bisogno per il futuro”

È stato chiamato a guidare l’Italia e dettare la sua linea a tutte le squadre azzurre, con l’obiettivo di rilanciare lo sci di fondo italiano e trainarlo verso Milano-Cortina 2026. Una bella responsabilità per Markus Cramer, che con la sua tranquillità e un carattere d’oro sta conquistando tutto l’ambiente azzurro, anche perché i risultati fin qui sorridono all’Italia, salita sul podio in ogni tappa della stagione.

Podi ottenuti non soltanto da Federico Pellegrino, da lui allenato, ma anche da Simone Mocellini, che fa parte del gruppo Milano-Cortina 2026 diretto da Fulvio Scola. Per questo motivo è ancora più grande la soddisfazione di Cramer nel commentare il podio ottenuto da Simone Mocellini in Val di Fiemme: «È stato bello – ha affermato l’allenatore tedesco a Fondo Italia in mixed zone – specialmente vedere tanta gente presente e alcune persone commosse per lui. È speciale anche perché ha dimostrato che non c’è solo Pellegrino, che oggi non ha avuto la sua giornata migliore, facendo qualche errore. E nonostante ciò siamo riusciti a salire ugualmente sul podio grazie a Mocellini. È proprio quello di cui abbiamo bisogno per il futuro. Inoltre oggi abbiamo anche avuto due donne qualificate per le batterie. È bellissimo constatare che un passo alla volta stiamo crescendo come squadra».

Cramer ha quindi commentato il fatto che l’Italia è salita sul podio in tutte le tappe fin qui disputate in stagione: «È fantastico, quando alla vigilia della stagione abbiamo visto il calendario, avevamo visualizzato alcune occasioni in cui avremmo potuto conquistare un podio, ma non ci aspettavamo di salirci quasi ogni weekend. Sono veramente felice per la squadra, ma specialmente per gli skiman, che stanno facendo un grande lavoro. Ed è bello vedere che nell’insieme siamo un bel gruppo».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image