Festa nel media centre della tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo in Val di Fiemme. Il comitato organizzatore ha deciso infatti di fare una bella sorpresa a Petter Northug, campione ancora amatissimo ad alcuni anni di distanza dal suo ritiro. L’ex fondista compie oggi 37 anni, così il la FIS e il CO di Fiemme World Cup hanno deciso di fargli una bella sorpresa: prima di tutto attaccando palloncini e la scritta "Happy Birthday" nella postazione di TV2, emittente per cui collabora Northug, in mixed zone; poi preparando torta e spumante con tanto di "happy birthday" cantato da tutta la sala stampa.
Northug, che sopra la nuca ha i capelli rasati ieri da Frida Karlsson, che gli ha firmato la testa con le sue iniziali, è apparso anche emozionato e colpito dalla bella sorpresa. Ad accoglierlo è stato il presidente del Comitato Organizzatore, Bruno Felicetti, e tutti i membri del comitato organizzatore e i media presenti.
Scherzando, mentre apriva lo spumante, Northug ha anche lanciato la sfida: "Alla vittoria nella rampa dei campioni". Il norvegese sarà infatti al via della competizione sul Cermis domenica mattina.
Sci di Fondo – Buon compleanno Petter! In Val di Fiemme festa a sorpresa per Northug in sala stampa
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/northug_con_felicetti.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Team Sprint di Ulricehamn: Diggins e Svahn impressionano in semifinale, Italia subito fuori
USA I e Svezia I hanno fatto una grande impressione nella seconda semifinale; subito fuori l'Italia con la coppia
Biathlon – Didier Bionaz aprirà la sprint maschile: a Hochfilzen altra occasione per gli azzurri di continuare a crescere!
Si apre con una sprint la seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2023-24. Da Hochfilzen gli azzurri ripartono
Summer Grand Prix: Timi Zajc sugli scudi nella gara individuale
Successo dello sloveno davanti al polacco Dawid Kubacki, terzo il russo Evgeniy Klimov