Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Marte Olsbu Røiseland 16ma al suo ritorno in Coppa del Mondo: “Non sono in piena forma, ma che fastidio avere mancato un bersaglio…”

Marte Olsbu Røiseland è tornata. La biatleta norvegese, che mancava dalla Coppa del Mondo dalla gara di Holmenkollen (20 marzo 2022), è tornata sugli sci stretti con la carabina in spalla nella giornata di giovedì 5 gennaio 2023, in occasione della tappa di Pokljuka, in Slovenia.
L’ha fatto rimediando un sedicesimo posto finale, figlio anche e soprattutto di un errore all’ultimo bersaglio, nella sessione di tiro in piedi, che ha fatto innervosire la 32enne, che ha concluso a un minuto dalla vincitrice di giornata, la svedese Elvira Öberg.
"TV 2" ha raccolto le impressioni a caldo di Marte Olsbu Røiseland, la quale ha dichiarato: "Sono davvero felice di essere tornata in gara, mi è davvero mancato praticare biathlon. Ora sono finalmente qui. Sapevo di non essere nella mia forma migliore e che avrei dovuto sparare velocemente per avere la possibilità di ottenere una buona posizione. Mi infastidisce un po’ avere sbagliato proprio alla fine, ma dopotutto questa è stata la mia prima gara in questa stagione, quindi ci può stare".
Le ha fatto eco la sua compagna di squadra e connazionale Ingrid Landmark Tandrevold, che ha semplicemente asserito: "Penso che quello di Marte sia davvero un buon inizio".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image