Se la fortuna è cieca, la sfiga sembra vederci benissimo con Franziska Preuß, che salterà la tappa di Pokljuka. La forte biatleta tedesca ormai da oltre un anno è alle prese con una serie di infortuni e malattie che non le permettono mai di potersi presentare al cento per cento.
Dopo il grave infortunio della passata stagione, al quale si era poi aggiunto il covid durante la preparazione olimpica, la tedesca sperava di aver ormai pagato i propri conti con la sfortuna. Invece, dopo vari problemi di salute accusati nel corso della preparazione, Preuß ha iniziato ad avere malanni di continuo. Prima una tosse persistente e infiammazione alle vie respiratorie che l’hanno costretta a saltare la trasferta di Kontiolahti, poi il rientro con tentativo di ritorvare condizione. A Le Grand Bornand, la forte biatleta tedesca sembrava sulla strada del pieno recupero, riuscendo a ottenere la sua prima top ten stagionale.
Tutti la attendevano a Pokljuka, invece eccola nuovamente lì costretta a fermarsi ai box. Ancora una brutta influenza: «Purtroppo non posso andare a Pokljuka – ha scritto Preuß sul proprio profilo instagram – la scorsa settimana ho avuto un’altra volta febbre, mal di gola, naso che cola e tosse persistente. Spero che i valori del sangue tornino al più presto buoni e io possa riprendere ad allenarmi. Sono amareggiata e mi sento assolutamente giù. Ma come dice il proverbio: anno, nuovo felicità».
La speranza è che davvero questa influenza sia solo l’ultimo strascico di un 2022 per lei maledetto. Sicuramente una battuta d’arresto pesante a un mese dal Mondiale più sentito, quello casalingo di Oberhof.
Biathlon – Sfortuna Preuß: l’influenza la ferma di nuovo, niente gare a Pokljuka
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Fondo, Lucia Scardoni: “Mi sento già in buone condizioni”
La veneta ha parlato ai microfoni di Fondoitalia in occasione di Skipass a Modena
Il Visma Ski Classics ha presentato il settebello del Team Robinson Trentino
Il direttore del team, Bruno Debertolis, ha spinto molto sul creare una squadra che avesse il giusto mix di giovani
Julian Eberhard vince la Mass Start di Kontiolahti, settimo Windisch
Martin Fourcade, secondo, allunga nella classifica di Coppa del Mondo su Johannes Boe.