Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – La start list dell’inseguimento maschile di Val Müstair: Pellegrino a 7″ da Klæbo

Saranno Johannes Klæbo e Federico Pellegrino ad aprire l’inseguimento a tecnica classica di Val Müstair, che alle 13.15 inaugurerà il 2023 della Coppa del Mondo maschile di sci di fondo.
Dopo il trionfo nella sprint, Klæbo partirà con 7” di vantaggio su Federico Pellegrino. Da capire se, in ottica classifica, il norvegese cercherà di andare all’attacco della competizione, senza aspettare che rientrino gli altri da dietro. Sicuramente Pellegrino, se dovesse agganciarsi a Klæbo, potrebbe avere un’ottima occasione, ma molto dipenderà anche dalla gara che vorrà fare il norvegese.

Dietro di loro partiranno Novak a 16” e Skar a 17”. Da tenere d’occhio Jouve, con il sei a 23”. Il primo big da classifica sarà poi Golberg, che con il nove inizierà a 37” da Klæbo. Già di 58” il distacco di Halfvarsson che partirà dalla 15ª posizione insieme a Simone Mocellini, mentre un secondo dopo partiranno Moch e Krüger, con il secondo destinato a recuperare tanti atleti lungo il percorso. Poromaa partirà a 1’01”, praticamente insieme a Tønseth.

E gli altri big? Nyenget sarà al via a 1’11” insieme a Iversen, un secondo prima di Holund e Røthe, andando a formare un bel gruppo nel quale si troveranno anche gli azzurri Graz e Abram (1’10”), Giovanni Ticcò (1’11") ed Elia Barp (1’12”), che avrà l’opportunità di misurarsi subito con i super big del circuito. Con loro ci sarà anche De Fabiani che inizierà a 1’13” dalla testa. Il valdostano si trova ad affrontare un format che gli piace e ha voglia di recuperare tante posizioni, così come Niskanen al via a 1’14” appena prima di Musgrave.
A loro cercheranno di agganciarsi anche Salvadori e Nöckler, rispettivamente al via a 1’18” e 1’20”, chiamati a recuperare diverse posizioni, così come Ventura, che partirà a 1’24”. Si prevede un gruppone.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image