Il 2022 ha regalato numerose soddisfazioni a Federico Pellegrino dentro e fuori dal mondo dello sport: la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino, i tanti podi ottenuti, la vittoria di Davos e ovviamente la nascita del piccolo Alexis, figlio suo e di Greta Laurent. L’anno non poteva che chiudersi con un’altra bella soddisfazione per l’azzurro, il podio ottenuto nella sprint di Val Müstair, con quel pettorale numero tre a rappresentare in maniera simbolica i componenti del suo nucleo famigliare.
All’ufficio stampa della FISI, il valdostano delle Fiamme Oro non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato odierno: «E’ stata una bella gara, ho giocato al meglio le mie carte anche se le sensazioni non erano super. Ho tirato fuori il meglio per gestire le energie. Nei quarti sono rimasto tranquillo, in semifinale ho rischiato un po’ ma fa parte del gioco, in finale ho provato a compiere un attacco anticipato, che non ha funzionato. Mi pare che Klaebo si sia allenato molto bene nelle ultime due settimane e lo ha dimostrato. Sono molto soddisfatto del risultato odierno, dedico questo primo podio da papà al piccolo Alexis, credo si sia visto un bello spettacolo per lo sci di fondo».
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo il primo podio da papà: “Dedicato al piccolo Alexis, si è visto un bello spettacolo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dale-Skjevdal si impone nella sprint di IBU Cup ad Arber. Ancora dominio Norvegia, ottimo Cappellari sesto.
Johannes Dale-Skjevdal domina la sprint di IBU Cup di Arber, dimostrando ancora una volta di appartenere ad un
Salto – Infinito Simon Ammann: punta le Olimpiadi di Pechino e intanto entra anche in politica
Il saltatore svizzero, vincitore di quattro ori olimpici, è anche molto impegnato nella sua attività imprenditoriale
Salto – Katharina Althaus ha inaugurato il rinnovato trampolino di Oberstdorf
La tedesca è ovviamente tra le atlete più attese del prossimo Mondiale, visto che difenderà l'argento individuali e