Sarà Laura Gimmler alle 11.30 ad aprire il Tour de Ski 2022/23. La tedesca ha infatti il numero 1 nella qualificazione alla sprint a tecnica libera di Val Müstair che inizierà alle 11.30. Saranno ben 71 le atlete al via, per un passaggio del turno che sarà tutt’altro che scontato.
Al via sei italiane. La prima azzurra in gara sarà Caterina Ganz con il numero 6. Nicole Monsorno avrà il 40, mentre l’attesa Federica Sanfilippo farà il suo esordio in Coppa del Mondo di sci di fondo con il 55, partendo alle 12:01:15. Le ultime due disputeranno solo questa gara. Le altre tre azzurre al via sono: Martina Di Centa 56, Cristina Pittin 63 e Anna Comarella 64. A chiudere sarà Ida Dahl con il 71.
Alle 12.25 inizierà invece la qualificazione maschile, che sarà aperta dall’austriaco Moser. Il primo azzurro al via sarà Francesco De Fabiani con il 6. Federico Pellegrino avrà il numero 11, mentre Simone Mocellini indosserà il pettorale 22. Numeri 40 e 41 per Mikael Abram e Davide Graz, entrambi molto attesi dopo aver superato la qualificazione a Davos. Con il 53 toccherà a Giovanni Ticcò, mentre Elia Barp farà il suo esordio in Coppa del Mondo con il 67 alle 13:04:30. Con l’80 toccherà a Giandomenico Salvadori. Dopo di lui gli altri azzurri al via saranno Paolo Ventura e Dietmar Nöckler, rispettivamente con 92 e 99.
In totale saranno 101 gli atleti al via.
LA START LIST FEMMINILE
LA START LIST MASCHILE
Sci di Fondo – Le start list della qualificazione alla sprint di Val Müstair che apre il Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cambia il programma dei Campionati Italiani di Dobbiaco
Cambiano i format di gara dei Campionati Italiani Assoluti a Dobbiaco. A causa delle problematiche legate alla neve
Fondo – Coppa del Mondo: Østberg a Oberstdorf per il sorpasso a Johaug nella classifica generale
Vincendo oggi Østberg andrebbe già in testa, altrimenti potrebbe comunque farlo domani; nella classifica maschile
Johannes Klæbo, vittoria da stratega nel Triple di Ruka
Il fenomeno norvegese conferma il pettorale giallo superando in volata il connazionale Emil Iversen. Iivo Niskanen