Buone notizie da Otepää, dove è confermata la tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica, in programma dal 5 all’8 gennaio prossimi.
L’evento, che coinvolge uomini e donne, prevede una staffetta mista il venerdì, le due mass start il sabato e le Gundersen invece la domenica, per un weekend che sarà sicuramente molto atteso dagli appassionati.
Le condizioni meteo dei giorni scorsi, con temperature sopra lo zero e pioggia, sembravano però averlo messo a rischio l’organizzazione delle gare, ma fortunatamente il Comitato Organizzatore ha dato degli aggiornamenti positivi alla FIS. «Siamo felici di confermare che la situazione della neve a Otepää è buona – ha affermato Suzanne Tahk, della Federazione Estone di Sci – la neve per il salto con gli sci è stata prodotta e anche il trampolino è pronto. C’è anche abbastanza neve per preparare un tracciato per lo sci di fondo da 2,5 km con una larghezza minima di sei metri, come previsto dal regolamento. Ci aspettiamo delle temperature alte nei prossimi giorni, ma confidiamo che questo non provochi problemi alla neve».
È ciò che si augurano gli atleti, anche se ancora qualche timore c’è.
Combinata Nordica – Temperature alte e pioggia non fermano Otepää: confermate le gare del 5-8 gennaio
Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo, Coppa del mondo: doppietta svizzera nella sprint maschile di Berchtesgaden, Arnold vince davanti a Lietha
Terzo Robert Antonioli, quarto Michele Boscacci. Lietha è anche primo nella classifica espoir
Fondo – Stefano Saracco: “Ecco come ci avvicineremo al Mondiale”
L'allenatore azzurro ha parlato delle scelte per Ulricehamn, delle condizioni di Pellegrino e De Fabiani, ma anche
La Val di Fiemme si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo di skiroll
A settembre la Coppa del Mondo si concluderà proprio in Val di Fiemme; in programma anche la final climb domenica