Tutto pronto per la World Team Challenge auf Schalke, la manifestazione dove i biatleti si tengono in forma in vista del ritorno della Coppa del Mondo. Tra questi anche i francesi, che stasera gareggeranno con Julia Simon e Fabien Claude, entrambi all’esordio nella competizione. La savoiarda è attualmente il punto di riferimento del panorama femminile, dimostrandosi una mitragliatrice quasi infallibile soprattutto a terra, dove viaggia con il 99% al tiro.
Logico che stasera Simon possa essere una delle più grandi protagoniste: «Andiamo lì per divertirci», ha ammesso la numero uno della generale nel femminile a Nordic Magazine. «Adoro questi eventi, ci andrò con la voglia di divertirmi. Con Fabien daremo il meglio di noi stessi godendoci il momento».
«Non tutti gli anni abbiamo l’opportunità di correre la World Team Challenge. Tutti mi dicono che è una gara incredibile da vivere, quindi ho pensato che questo fosse l’anno giusto per andarci», ha aggiunto Claude. «Il mio sogno era quello di diventare un giocatore di calcio professionista, quindi non potevo dire di no a queste gare che si svolgono in uno stadio». Stadio che sarà la VELTINS-Arena di Gelsenkirchen, la casa dello Schalke 04 che torna a ospitare la World Team Challenge dopo le due edizioni tenute a Ruhpolding. Nelle 20 edizioni precedenti, la Francia ha trovato la vittoria solo nel 2015, grazie a Martin Fourcade e Marie-Dorin Habert.