Vetle Sjåstad Christiansen, biatleta norvegese protagonista di un fine settimana memorabile ad Annecy-Le Grand Bornand (secondo nella pursuit 12,5 km e quinto dopo la 15 km con partenza in linea), ha dimostrato di essere un grande campione non soltanto con gli sci stretti ai piedi e la carabina tra le mani, ma anche nella quotidianità.
Durante un’intervista in diretta sull’emittente norvegese "TV 2", Christiansen ha infatti devoluto parte del premio in denaro conquistato a "Mental Health Youth", associazione che si occupa della salute mentale dei giovani e a cui ha voluto fare un regalo di Natale decisamente speciale (6mila corone norvegesi).
"Amo il Natale, ma so che è un momento difficile per molti – ha commentato l’atleta –. Viviamo in tempi difficili e io stesso ho affrontato molte avversità nella mia carriera. Quando ho avuto istanti delicati, ho ricevuto un incredibile supporto dai miei compagni di squadra e dalla mia famiglia. Sono fortunato ad avere persone così buone intorno a me e quindi voglio contribuire a sostenere anche i più giovani quando ne hanno bisogno".
Uno slancio di generosità e di altruismo che consente di intuire l’enorme cifra umana di Vetle Sjåstad Christiansen, il quale ha anche trasmesso un messaggio importante al mondo intero: la fragilità è propria dell’essere umano e non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto ogni volta che se ne ha la necessità.
Biathlon – Vetle Sjåstad Christiansen cuore d’oro: dona parte del suo premio in denaro a “Mental Health Youth” per aiutare i giovani in difficoltà
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/vetle_christiansen_pre_tiro_terra.png)
Ti potrebbe interessare
La Germania trionfa come da pronostico, ma che sorpresa l’Ucraina!
Staffetta femminile: vittoria tedesca per la quarta volta in stagione, mentre l'Ucraina grazie al finale di
FOTOGALLERY – Riviviamo le emozioni del Cermis grazie agli scatti di Newspower
Le vittorie di Ebba Andersson e Denis Spitsov, ma soprattutto i trionfi di Diggins e Bolshunov, sono solo alcune
LIVE STREAMING – Dalle 9.00 segui la diretta dei Campionati Italiani U16 e Coppa Italia Rode da Pragelato
Il centro olimpico del fondo di Pragelato (Torino) sta ospitando l’ottava tappa del circuito