Assente a Davos ancora per malattia, Emma Ribom ha finalmente potuto gioire: nelle scorse ore ha ricevuto la notizia della sua convocazione ai Mondiali di Planica 2023 e questo, oltre a rappresentare un annuncio importante per la Svezia dello sci di fondo, costituisce anche un traguardo personale dal peso specifico tutt’altro che irrilevante, viste le difficoltà fisiche affrontate dalla sciatrice nelle ultime settimane.
Ai microfoni di "SVT Sport", Ribom ha dichiarato: "Significa molto ricevere una comunicazione anticipata di questa natura, perché consente di pianificare un cammino a lungo termine e dare realmente la priorità a ciò che si vuole fare. Sono felice della convocazione, anche se in fondo un po’ me l’aspettavo".
A fare da contraltare alla gioia della convocazione, c’è l’amarezza per l’imminente Natale, che Emma Ribom ha scelto di non trascorrere con la famiglia per evitare contagi: "Desidero tanto tornare a casa dai miei cari, ma non so davvero se avrò il coraggio di farlo, questa volta. Meglio stare lontani da virus e batteri per un po’".
Forse, però, "organizzeremo qualcosa qui a Östersund. Siamo un gruppo di sciatori che trascorrerà qui il Natale, quindi probabilmente decideremo di celebrarlo assieme".
Sci di fondo – Emma Ribom: “Mondiali di Planica 2023? Felice per la convocazione, ma a Natale mi mancherà la mia famiglia…”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/emma_ribom_arrivo_stanca.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuelsson: “Sono contento di aver vinto, non era facile battere Giacomel”
Al termine della gara, Sebastian Samuelsson ha manifestato la propria soddisfazione per la vittoria ottenuta nella
Il Summer Grand Prix femminile finisce in tono minore
In Repubblica Ceca finale anticipato del massimo circuito estivo, senza pathos per la vittoria finale e... senza
Settimo sigillo stagionale per Akito Watabe a Schonach
Il nipponico ha archiviato l’ennesimo successo in un inverno che lo ha visto come assoluto protagonista. Sul podio