A quasi due mesi di distanza dalla nota stampa della federazione norvegese di biathlon, nella quale era stato comunicato che Eckhoff doveva prendersi un’altra pausa e quindi non avrebbe partecipato ad allenamenti o gare nel periodo successivo, arrivano finalmente aggiornamenti sulla campionessa norvegese.
A NRK, il direttore agonistico della squadra norvegese, Per Arne Botnan, ha infatti affermato che le trentaduenne è almeno tornata ad allenarsi: «Si sta allenando, ma non è ancora pronta per la competizione».
Non viene quindi ancora data una tempistica certa legata al suo rientro. La speranza è che presto si possa rivedere Eckhoff in gara, per preparare il Mondiale di Oberhof, dove si troverebbe a difendere i due titoli mondiali conquistati nel suo anno magico, 2020/21, a Pokljuka.
Biathlon – “Tiril Eckhoff è tornata ad allenarsi, ma ancora non è pronta a gareggiare”

Ti potrebbe interessare
Con un salto perfetto Granerud vince la qualificazione. Tutti gli azzurri dentro, eliminato Wellinger
La Coppa del Mondo di salto con gli sci prosegue nel suo tour de force scandinavo, trasferendosi a Lillehammer dove
Biathlon – Dopo Anterselva la Coppa del Mondo maschile è già ipotecata: Johannes Bø a più 282!
Il norvegese ha un vantaggio netto su Fourcade che ha già annunciato l'assenza nelle tappe americane; anche Loginov
Sci di fondo – FESA Cup, Romano dopo la vittoria a St. Ulrich: “Tre settimane fa pensavo fosse impossibile già solo qualificarmi”
Lorenzo Romano si gode la bella vittoria arrivata oggi nella 10 km a tecnica libera di FESA Cup a St. Ulrich. Il