Hanna Sola è diventata mamma. La biatleta bielorussa, ventiseienne, ha dato alla luce un figlio lo scorso 19 dicembre, come si è visto anche dai social della squadra bielorussa con tutto il team a congratularsi con lei. Sola è sposata con il ciclista Stanislav Bozhkov e aveva dato notizia della sua gravidanza lo scorso agosto.
Per la bielorussa, quindi, la decisione di fermarsi nell’anno post olimpico per mettere su famiglia era stata precedente alla sospensione di Russia e Bielorussia a causa del conflitto in Ucraina.
Hanna Sola potrà ora iniziare da mamma, con tutta tranquillità, il suo percorso per tornare alle gare nella prossima stagione, sperando siano nuovamente in Coppa del Mondo. La bielorussa era reduce dalla stagione più bella della sua carriera, nella quale aveva conquistato il suo primo successo, imponendosi nella sprint di Hochfilzen, ed era salita anche altre tre volte sul podio. Un’atleta dal grande valore, che insieme ad Alimbekava ha rilanciato il movimento bielorusso dopo l’addio della regina Domracheva.
GUARDA I SALUTI A HANNA SOLA DA PARTE DELLA SQUADRA BIELORUSSA
Biathlon – La biatleta bielorussa Hanna Sola è diventata mamma

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Ilkka Herola e Gyda Westvold Hansen si impongono a Villach
Per la norvegese è la quarta vittoria consecutiva. Bene Veronica Gianmoena, ancora in top ten.
VIDEO, Biathlon – Samuela Comola: “Contenta di aver riscattato la passata stagione, sono sulla buona strada”
Continua la crescita di Samuela Comola
Ryoyu Kobayashi trionfa nel Willingen Five dominando la gara conclusiva
Il nipponico si aggiudica il montepremi di 25 000 €, ma soprattutto archivia l’11° successo stagionale. Markus