Sarà Tommaso Giacomel a prendere parte al Biathlon Auf Schalke. Il biatleta trentino sostituirà Lukas Hofer nella competizione che si svolgerà all’interno della Veltins Arena di Gelsenkirchen il prossimo 28 dicembre. L’azzurro farà coppia ovviamente con Dorothea Wierer.
La notizia era nell’aria, in quanto Lukas Hofer ancora non è riuscito a recuperare completamente dall’infiammazione al tendine tibiale che lo ha fermato già alla vigilia della tappa di apertura della Coppa del Mondo, a Kontiolahti. Il carabiniere altoatesino è stato quindi costretto a dare forfait nel World Team Challenge, evento nel quale faceva coppia fissa con Wierer ormai da anni, ottenendo anche una splendida vittoria nel 2018. La speranza è che Hofer possa presto tornare ad allenarsi al cento per cento e prepararsi per il mese di gennaio, dove sarebbe importante per lui gareggiare con l’obiettivo di trovare condizione in vista del Mondiale di Oberhof.
Tornando all’evento del prossimo 28 dicembre, dopoessersi ormai stabilito nella top venti del biathlon mondiale, un risultato importante visto il livello molto alto delle competizioni, e aver anche conquistato la sua prima top six, Tommaso Giacomel si prepara a vivere una nuova esperienza al fianco di quella Dorothea Wierer spesso sua compagna di allenamento. Dopo due anni in cui il World Team Challenge, a causa del covid, si è svolto a Ruhpolding e senza pubblico, l’evento torna all’interno dello stadio dello Schalke 04. Insomma, per Giacomel sarà un’esperienza davvero nuova.
Biathlon – Cambio nell’Italia per Biathlon Auf Schalke: Giacomel sostituisce Hofer, sarà in coppia con Wierer
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/tommaso_giacomel_podio.png)
Ti potrebbe interessare
Salto e combinata nordica. Sei gli azzurri impegnati per il weekend
Il salto maschile sarà di scena a Nizhny Tagil (Russia), mentre combinata nordica e salto femminile
Sci di fondo – Dahqlvist vuole la sua prima Olimpiade: “Non sarà facile, la Svezia ha una squadra competitiva, ma ho fiducia in me stessa”
La svedese non ha mai partecipato ai Giochi Olimpici, ma è consapevole che per essere a Pechino dovrà iniziare bene
Salto e Combinata – La Val di Fiemme scalda i motori in vista della tappa della Coppa del Mondo
Ryoru Kobayashi e Jarl Magnus Riiber sono i due grandi campioni di queste discipline attesissimi dagli appassionati