Iivo Niskaken dovrebbe tornare in Coppa del Mondo proprio in occasione del Tour de Ski. A darne notizia è stato l’allenatore responsabile della nazionale finlandese di sci di fondo, Teemu Pasanen, in un’intervista a Yle Urheilu.
«Al momento, l’idea è che probabilmente Iivo prenderà parte alla competizione – ha affermato l’allenatore – vedremo come andrà l’allenamento nelle prossime settimane. Ha già potuto esercitarsi un po’. Dovrebbe esserci».
Iivo Niskanen non ha ancora presto parte ad alcuna gara della Coppa del Mondo 2022/23, poiché ha avuto il covid proprio alla vigilia del weekend di apertura della stagione, a Ruka. Nel frattempo il campione finlandese è anche diventato papà.
Niskanen dovrebbe quindi esordire quest’anno proprio in occasione della corsa a tappe che lo vide chiudere sul podio nella passata stagione, primo uomo finlandese a riuscirci.
Secondo quanto riferito da Yle, Joni Mäki, Lauri Vuorinen, Remi Lindholm ed Eveliina Piippo non parteciperanno al Tour de Ski, mentre Krista Pärmäkoski è a Davos per preparare la competizione. In totale dovrebbero essere tra i 10 e 12 i finlandesi al via dell’evento alpino.
Sci di Fondo – Iivo Niskanen si prepara al ritorno in Coppa del Mondo: dovrebbe essere al via del Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assolo di Johannes Boe nella Pursuit, con Laegreid perfetto è doppietta norge
Johannes Thingnes Boe è protagonista assoluto delle gare individuali maschili, e e la gara odierna non fa
Stina Nilsson, parla Chabloz: “Ho visto in lei la stessa luce di quando ha iniziato a fare biathlon”
Dalla primavera del 2020, quando cioè Stina Nilsson ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel biathlon,
Biathlon – Chevalier dopo la vittoria ad Arçon: “E’ stato difficile ritrovare la motivazione”. Jeanmonnot lancia la sfida a Vittozzi
La prima giornata dei Campionati Francesi Estivi ad Arçon regala a Chloé Chevalier la gioia della vittoria,