Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Decisione presa: niente Tour de Ski per Østberg

Niente Tour de Ski per Ingvild Flugstad Østberg. La norvegese, reduce dal secondo posto nella 20 km a skating di Davos, vincitrice del Tour de Ski nel 2019, non prenderà parte alla competizione alpina.

Secondo quanto riferito da TV2, la trentaduenne ha deciso di non disputare il Tour de Ski e di tornare in Norvegia, dopo aver effettuato un lungo un soggiorno in quota a Davos, dove ha confermato di poter lottare per le medaglie in quello che è il suo obiettivo stagionale, il Mondiale di Planica.
La scelta sarebbe stata presa di comune accordo da atleta e staff tecnico norvegese, per evitare all’atleta uno sforzo pesante come può essere il Tour de Ski, in considerazione dei problemi di salute con cui Østberg ha lottato negli ultimi anni.
La Norvegia non ha ancora ufficializzato il contingente, ma è già chiaro che diversi atleti stanno preparando il Tour de Ski in giro per il centro Europa. Klæbo è rimasto a Davos, come vi abbiamo già scritto stamane, mentre Even Northug è insieme a suo fratello Petter a Livigno.
Anne Kjersti Kalvå, Lotta Udnes Weng, Tiril Udnes Weng sono tutte sul posto a Pontresina in Svizzera. Julie Myhre si unirà a loro domani. Nella stessa località passeranno il Natale anche Sjur Røthe, Didrik Tønseth e Pål Golberg. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image