Gyda Westvold Hansen è avviata verso l’ennesimo trionfo. A Ramsau, in Austria, la norvegese fa il bis nel segmento di salto, questa volta non esagerando a livello di distanza (91.5 metri) ma conquistando il primo posto grazie ai punti di compensazione per il gate e il vento. Westvold Hansen chiude la sua prestazione con 129.9 punti e nel segmento di fondo partirà con 30 secondi di vantaggio su una Annika Sieff molto in palla. La trentina salta nettamente meglio rispetto a ieri e può ambire a un risultato migliore del quinto posto ottenuto venerdì, difendendosi allo stesso modo sugli sci stretti nel percorso da cinque km.
Ottima la Gundersen di Sieff, forse la migliore a livello stilistico considerando le "umane" (dunque, Westvold Hansen a parte). Sul trampolino corto austriaco, la 19enne ha confermato le sue ottime doti nel salto, facendo segnare un punteggio di 122.5 e una distanza di 92 metri. La poliziotta di Varena dovrà guardarsi anzitutto dagli attacchi di Nathalie Armbruster, terza a tre secondi di distanza (93 metri, 121.6 punti), e Lisa Hirner – quarta a 16 secondi. Non dovrebbe fare paura Svenja Würth (quinta a 23 secondi), è invece un’insidia per il podio Lena Brocard, sesta a 28 secondi dalla azzurra. Chiudono la top-10 Jenny Nowak, Ema Volavsek e le gemelle Kasai, con Haruka davanti a Yuna. Undicesima Ida Marie Hagen, chiamata all’ennesima rimonta.
Per quanto riguarda le altre azzurre, 16esimo posto per Veronica Gianmoena (82 metri per 94.4 punti), 26esima Daniela Dejori (71.5 metri per 72.1 punti). Alle 13.35 il segmento di fondo.
Combinata Nordica – Ramsau, i risultati della Gundersen-bis
Combinata Nordica – La solita Westvold Hansen domina il salto a Ramsau, ma Sieff c’è: seconda!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per le tappe in America: c’è Tiril Udnes Weng! Diversi rientri al femminile
La Norvegia si prepara alla trasferta oltre oceano che porterà gli atleti a misurarsi in due tappe americane, prima
Sci di Fondo – De Fabiani: “Abbiamo dato tutto, c’è un po’ di delusione”
Francesco De Fabiani si è soffermato in zona mista dopo l’impegno nella Team Sprint chiusa al sesto posto.
Tour de Ski – Simen Hegstad Krueger: “Che soddisfazione battere Klæbo nella Final Climb!”
Il norvegese Simen Hegstad Krueger ha letteralmente sbaragliato la concorrenza sulle rampe del Cermis,