Home > Notizie
Biathlon , Coppa Italia , Pianeta Italia

Biathlon – Tutti i risultati della Sprint della Coppa Italia Fiocchi in Val Martello

La sprint in Val Martello ha aperto ufficialmente la seconda tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Cielo terso e temperature decisamente frizzanti hanno accolto gli atleti che si sono sfidati sulle nevi del centro biathlon Grogg.
Doppietta del comitato Alpi Occidentali nella categoria Giovani femminile: con un doppio zero al poligono e il tempo finale di 21’42”9 è Matilde Salvagno (Alpi Marittime) a tagliare per prima il traguardo davanti alla compagna di squadra Francesca Brocchiero (Alpi Marittime), penalizzata da due errori a terra. Alice Pacchiodi (Godioz) è 3^: la valdostana, seconda nella short individuale di Forni Avoltri, conclude la sua prova in 22’30”9 con un errore per ciascuna sessione. 
Al maschile, doppietta del Comitato FVG: i tre errori in piedi non hanno scoraggiato il friulano Cesare Lozza che è comunque riuscito a gestire al meglio il vantaggio sul compagno di squadra Alex Perissutti, che ha chiuso al 2° posto fermando il crono al 24’11. L’Asiva piazza al 3° posto Andrea Cecchellero, secondo nella short individual di Forni Avoltri.
E’ una Carlotta Gautero spumeggiante i questo inizio di stagione: la giovane piemontese delle Fiamme Oro, dopo un primo poligono pulito, incappa in tre errori in piedi mantenendo comunque la testa della gara (22’44”3) e giungendo davanti a Eva Hutter dell’Asv Martell (22’24’’7 1+0). Alla spalle si è piazzata Matilde Giordano (Alpi Marittime) con un distacco di 20” dalla altoatesina. 
Il valdostano Manuel Cortoz vince tra gli Aspiranti maschile: il classe 2006 è davanti al piemontese dello sci club Alpi Marittime Filippo Massimino, che riesce a gestire bene la prova sugli sci stretti mantenendo le distante dall’altro valdostano, Michel Deval, che chiude al 3° posto.
Anael Mezzacasa, tra le Junior chiude davanti a Gaia Brunetto: la trentina con tre errori totali riesce a tagliare per prima il traguardo con un vantaggio di 18” sulla piemontese del centro sportivo Esercito Gaia Brunetto, tornata in Coppa Italia per ritrovare il giusto feeling con il biathlon.
Il carabiniere Stefan Navillod mette il sigillo tra gli Junior: il valdostano ferma il crono 31’34”5 ed è davanti al friulano Fabio Cappellari (32’08”6 – 1+1) e l’altoatesino Giovanni Riccadonna (32’16”4 – 0+2).
A completare la classifica i due rappresentati del centro sportivo Esercito, Michael Durand e Nicolò Giraudo, rispettivamente primo e secondo, tra i senior.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image