È orgogliosa di sé stessa Lisa Vittozzi e ha tutti i motivi di esserlo. La sappadina del Centro Sportivo Carabinieri ha fatto una prestazione superlativa, l’ennesima in questa stagione. Ma mai come oggi aveva dato addirittura l’impressione di avere tutto per poter vincere, tirando fuori una grande prestazione sugli sci. Un solo rammarico, quel doppio errore nella seconda serie.
«Il secondo poligono mi è costato purtroppo la vittoria – ha ammesso Vittozzi alla FISI – quei due errori non ci stavano, però ho cercato di tenere duro, pensando che poi c’erano i poligoni in piedi nella terza e quarta serie, per raggiungere il podio che rappresentava l’obiettivo della vigilia. La mia forma sugli sci è molto buona e mi ha permesso di rimanere davanti».
Con il risultato odierno, Vittozzi è al secondo posto della classifica generale, a 39 punti da Julia Simon. «Adesso mi ritrovo al secondo posto in classifica. Ciò rappresenta un risultato importante per quanto lavoro c’è dietro e per le batoste che ho preso. Tornare al livello di prima è una grande soddisfazione. Spero di continuare a fare bene per lottare il più a lungo possibile per il primo posto».
Il weekend francese non è ancora terminato. Domani è in programma la mass start, ultima gara del 2022, che la sappadina vuole chiudere con un altro risultato positivo: «La trasferta francese si chiude con una mass start, nella quale cercherò di rimanere ancora al top. Bisogna essere concentrati, perchè è sempre importante restare davanti e prendere punti. Le somme le tireremo alla fine».
Biathlon – Orgoglio Vittozzi: “Quello che sto facendo è un risultato importante per il lavoro che c’è dietro e le batoste che ho preso”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Forni Avoltri i Campionati Italiani Estivi: tutto il programma e le gare del grande weekend alla Carnia Arena
É tempo di grandi eventi. Il calendario dell’estate del biathlon entra nel vivo e nel passaggio da agosto a
Combinata Nordica – La Norvegia domina anche la Gundersen femminile a Schonach: vince Mari Leinan Lund. 18° posto per la Dejori.
Dopo il successo del fenomeno Jarl Magnus Riiber, la Norvegia fa festa anche tra le donne a Schonach (Germania). La
Biathlon – Tarjei Boe non si sbottona sul futuro: “Non ho ancora deciso nulla, sono concentrato sul presente”
A 35 anni Tarjei Boe ha avuto una delle migliori stagioni della sua lunga carriera. Il veterano della squadra