Dopo l’apertura ufficiale della stagione invernale a Santa Caterina Valfurva (Sondrio), la Coppa Italia Rode fa tappa in Valle d’Aosta. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, a Gressoney-Saint-Jean – località in cui vivono atleti come Federico Pellegrino, Greta Laurent e Francesco De Fabiani – ospiterà il terzo appuntamento della stagione del circuito nazionale dedicato agli sci stretti. Entrambe le prove, valide anche per la Coppa Italia giovani sono organizzate dallo sci club Gressoney Monte Rosa e varranno come Trofeo Crai Market Laurent.
Si parte sabato 17 dicembre alle 9 con una sprint in tecnica classica. Le categorie femminili si sfideranno su un percorso di 1,2 chilometri sulla pista “Lago Gover” a Gressoney, mentre gli uomini si confronteranno su un anello di 1,4 chilometri. Le premiazioni sono in programma alle 18 alla Obre Platz di Gressoney-Saint-Jean.
Il giorno seguente spazio alla prova sulla lunga distanza. In programma, infatti, c’è un’individuale in tecnica libera su un percorso di 10 chilometri. Le premiazioni verranno effettuate al termine della gara, indicativamente intorno alle 13.
Sci di fondo – La Coppa Italia Rode arriva a Gressoney, il programma delle due giornate

Ti potrebbe interessare
Continental Cup – Klimov beffa Zajc di 4 decimi nella seconda gara di Kranj
Il russo e lo sloveno si sono dimostrati nuovamente di un’altra categoria rispetto agli avversari, seppur le
Biathlon – Didier Bionaz soddisfatto dopo la quarta top venti consecutiva: “Sono contento della mia prestazione e della gestione di gara”
Il 2024 di Didier Bionaz si è aperto con un’altra top venti, la quarta consecutiva, come mai gli era riuscito
OLIMPIADI – 50 km. Tripletta russa (Legkov, Vylegzhanin e Chernousov), bene Clara 11°, Hofer 16° e De Fabiani 25°
SOCHI (RUS) – La tripletta è diventata di routine sulle distanze maggiori: ieri le 3 norvegesi a contendersi