Ida Dahl scolpisce il proprio nome nella storia del circuito Ski Classics, acquisendo lo status di "Leggenda". Un riconoscimento divenuto ufficiale dopo la vittoria centrata domenica dalla svedese al Criterium di Bad Gastein con indosso la tuta del Team Engcon, che le è valsa l’accesso nella Hall of Fame della competizione (ottenibile a fronte della conquista di almeno cinque successi individuali).
David Nilsson, CEO di Ski Classics, ha commentato su "ProXCSkiing": "Vorrei congratularmi con Ida Dahl per essere diventata una Leggenda e far parte della Hall of Fame. Ottenere cinque vittorie è un traguardo riservato a pochissimi. Ida è la ventesima Leggenda nella storia delle Ski Classics. Per noi le nostre Leggende sono le più importanti, le nostre stelle luminose in eterno, e cerchiamo di prenderci cura di loro anche dopo la fine della loro carriera, con alcuni benefici segreti…".
Ida Dahl, prossima al debutto in Coppa del Mondo di sci di fondo con la Svezia, ha dichiarato: "La Hall of Fame per me significa molto. È sempre entusiasmante quando il lavoro, svolto per un lungo periodo di tempo, si traduce in un grande successo e permette di raggiungere grandi obiettivi".
Prima di questa vittoria, la scandinava si era classificata prima alla Prato Piazza Mountain Challenge, a La Diagonela, alla Marcialonga e alla Jizerská50: "La prima vittoria in assoluto ha sempre qualcosa di unico, quindi direi che Prato Piazza Mountain Challenge è quella più significativa – ha proseguito Dahl –. Allo stesso tempo, esultare alla Marcialonga è stato speciale. Il mio obiettivo più grande è ora la Vasaloppet".