Non capita proprio tutti i giorni di volare sopra la propria vallata e la propria casa, a bassa quota e a bordo di un aereo. E’ capitato alle due combinatiste azzurre fiemmesi, Annika Sieff e Veronica Gianmoena, tra i 75 fortunati passeggieri che mercoledì scorso hanno volato a bordo del Dash 8 Q400 di SkyAlps, in occasione della presentazione della 50^ edizione della Marcialonga e del17° Tour de Ski. Un volo che ha letteralmente lasciato a bocca aperta tutti i passeggeri ed anche le due ragazze abituate si a volare ma non in questo modo, tra le proprie montagne accarezzate dal finestrino che sembrava sfiorare piste e cornicioni innevati. Le abbiamo incontrate nell’ambito della conferenza stampa post volo che si è tenuta all’interno dell’aeroporto di Bolzano dove hanno raccontato il debutto stagionale in coppa del mondo – più che positivo per la Sieff in particolare visto la seconda piazza nella recente tappa del 2 dicembre di Lillehammer – le aspettative stagionali ed anche le emozioni del volo sopra il giardino di casa.
Combinata Nordica, VIDEO – Sieff e Gianmoena dopo aver sorvolato le loro vallate per la presentazione di Tour de Ski e Marcialonga: “È stato superlativo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tre gare test per i gruppi Milano-Cortina a Davos: ecco com’è andata
A Davos, nel corso dell’ultimo raduno stagionale, gli azzurri e le azzurre della nazionale Milano Cortina 2026
Biathlon – Niente single mixed relay alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026; l’IBU: “Siamo delusi”
Ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 non cambierà il programma del biathlon. Il CIO ha infatti
Fiamme Oro, parte il progetto biathlon; il direttore tecnico Pierluigi Costantin: “Puntiamo sui giovani per contribuire alla crescita della disicplina”
A Moena prende il via il primo raduno della nuova squadra di biathlon delle Fiamme Oro; oltre agli arruolati