Non le è bastato l’impressionante esordio in Coppa del Mondo per restare al piano più alto del biathlon internazionale. Anamarija Lampic riparte nuovamente dall’IBU Cup. La forte biatleta slovena è infatti in Val Ridanna, dove a partire da domani affronterà la tappa del secondo curcuito del biathlon internazionale. In programma, sprint, pursuit e mass start 60.
Evidentemente i tecnici sloveni preferiscono ancora farla crescere con tranquillità, dandole l’opportunità di gareggiare con continuità e non correre il rischio di disputare solo una o due gare nel weekend. Lampic, nonostante la velocità impressionante sugli sci, deve ovviamente migliorare ancora tanto al tiro. Per lei l’obiettivo è la tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka.
Curiosamente, la Slovenia ha anche rimandato Lena Repinc in IBU Cup Junior direttamente dalla Coppa del Mondo, dopo averle dato l’opportunità di gareggiare in staffetta.
A Le Grand Bornand la Slovenia è rappresentata da Jakov Fak, Polona Klemencic, Miha Dovzan, Rok Trsan, Alex Cisar et Toni Vidmar.
Biathlon – Dopo lo splendido esordio, Anamarija Lampic torna in IBU Cup: al via delle gare in Val Ridanna

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia vince l’ultima staffetta mista stagionale di Coppa del Mondo a Pokljuka. L’Italia chiude 5a
Nella località slovena di Pokjluka, in una giornata particolarmente uggiosa, ha avuto luogo l’ultima prova a
Biathlon – Christiansen e la crisi pesante durante la Lofoten Skyrace: “La mia esperienza più dura, sono stato aiutato dagli abitanti”
Anche i grandi campioni possono andare in crisi quando escono dalla propria comfort zone e commettono qualche
VIDEO, Biathlon – Anna Gandler a Fondo Italia: “Ho avuto un buon autunno dopo un’estate difficile. Non vedo l’ora che cominci la stagione”
Dopo il raduno con la nazionale austriaca in Val di Fiemme, dove la squadra era ospite presso il Dolomiti