La staffetta mista di domenica ha messo in evidenza le difficoltà fisiche di Heidi Weng, che dopo un anno in cui si è sempre ritrovata a rincorrere, prima a causa del covid che l’ha colpita alla vigilia delle Olimpiadi e successivamente per un commozione cerebrale a seguito di una caduta, non potendosi allenare come avrebbe voluto.
Nella gara di domenica, ricevuto il cambio da Nyenget in prima posizione, Weng si è fatta presto riprendere da Karlsson e Theodorsen, poi, quando quest’ultima è andata all’attacco portandosi dietro la svedese, la due volte vincitrice della Coppa del Mondo si è ritrovata staccata e in difficoltà.
Al termine della sua gara, Heidi Weng ha affermato a TV2 di volersi fermare un attimo, saltare Davos e concentrarsi sull’allenamento con l’obiettivo di presentarsi in buone condizioni in vista del Tour de Ski.
«È stato faticoso e pesante. Non potevo fare molto di più oggi. Mi sono trovata in una situazione insolita. Sono stato stanca dopo Lillehammer. Ora ho bisogno di un periodo di allenamento. È stato un anno difficile. In realtà ho lottato molto mentalmente da gennaio fino a oggi. Sono accadute tante cose e ho avuto poche opportunità di allenarmi come avrei voluto. Il piano è di disputare il Tour de Ski. Ora ci saranno tre settimane di allenamento. Non posso vivere di rendita, perché non ne ho molta».
Sci di Fondo – Heidi Weng si ferma, niente Davos puntando al Tour de Ski: “Ho bisogno di allenamento”
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Sorride la Germania, Austria giù dal podio: le parole di Rydzek, Armbruster e Rettenegger dopo il Grand Prix di Oberstdorf
Si è concluso anche il 2° appuntamento con il Summer Grand Prix di combinata nordica, che ieri è andato in scena
La FIS assegna a Trondheim i Mondiali di sci nordico 2025; a Saalbach quelli di sci alpino
La località norvegese era l'unica candidata ad ospitare il Mondiale; sarà la seconda volta che Trondheim
Sci di Fondo – Universiadi Lake Placid: a Pulles la sprint femminile, Colombo si ferma in semifinale, Compagnoni beffato ai quarti tra gli uomini
Mariel Merlii Pulles ha vinto la sprint femminile delle Universiadi 2023 che si stanno tenendo a Lake Placid,