La staffetta mista di domenica ha messo in evidenza le difficoltà fisiche di Heidi Weng, che dopo un anno in cui si è sempre ritrovata a rincorrere, prima a causa del covid che l’ha colpita alla vigilia delle Olimpiadi e successivamente per un commozione cerebrale a seguito di una caduta, non potendosi allenare come avrebbe voluto.
Nella gara di domenica, ricevuto il cambio da Nyenget in prima posizione, Weng si è fatta presto riprendere da Karlsson e Theodorsen, poi, quando quest’ultima è andata all’attacco portandosi dietro la svedese, la due volte vincitrice della Coppa del Mondo si è ritrovata staccata e in difficoltà.
Al termine della sua gara, Heidi Weng ha affermato a TV2 di volersi fermare un attimo, saltare Davos e concentrarsi sull’allenamento con l’obiettivo di presentarsi in buone condizioni in vista del Tour de Ski.
«È stato faticoso e pesante. Non potevo fare molto di più oggi. Mi sono trovata in una situazione insolita. Sono stato stanca dopo Lillehammer. Ora ho bisogno di un periodo di allenamento. È stato un anno difficile. In realtà ho lottato molto mentalmente da gennaio fino a oggi. Sono accadute tante cose e ho avuto poche opportunità di allenarmi come avrei voluto. Il piano è di disputare il Tour de Ski. Ora ci saranno tre settimane di allenamento. Non posso vivere di rendita, perché non ne ho molta».
Sci di Fondo – Heidi Weng si ferma, niente Davos puntando al Tour de Ski: “Ho bisogno di allenamento”
Ti potrebbe interessare
Salto – Il ritorno di Daniel André Tande, che si impone sul trampolino di Wisla
Il norvegese ha vinto per la prima volta dal marzo 2018, riscattandosi dopo tanta sfortuna; il vento ha
Tante vittime eccellenti nella qualificazione di Ruka, il migliore è nuovamente Stefan Kraft
Questa sera a Ruka è cominciata anche la seconda tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile con la
Sci di fondo – Pellegrino: “Milano-Cortina? Se la strada intrapresa dalla FISI sarà questa, potrò pensare alle Olimpiadi come un obiettivo”
Federico Pellegrino torna ad analizzare la propria stagione in un’intervista a margine di un evento di