Dopo l’esordio delle gare femminili, è toccato anche alle categorie maschili scendere in pista per il primo appuntamento della stagione della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Tripletta del Centro Sportivo Esercito nella prova Senior maschile, dove il più veloce a percorrere i 10 chilometri della prima sprint dell’inverno è stato Paolo Rodigari (26’21’’4 1;1). L’alpino ha preceduto i compagni di centro sportivo Nicolò Giraudo (27’27’’3 0;0), al primo anno nella categoria Senior, e Nicola Romanin (27’38’’3 2;2), incappato in diversi errori in entrambe le serie di tiro.
Successo di Thomas Daziano tra gli Juniores. Il biathleta delle Fiamme Oro è stato autore di una prova quasi perfetta, chiudendo in 27’24’’1 (0;1) e commettendo un solo errore al poligono. Piazza d’onore per l’alpino Stefano Canavese (27’36’’2 1;0), mentre il carabiniere Fabio Piller Cottrer (27’52’’4 1;2) è andato a completare il podio.
Gara tirata tra i Giovani, con i primi tre racchiusi in una manciata di secondi. È stato Dewis Barrel del Valgrisenche (22’08’’7 0;0) a conquistare il successo, grazie a un’ottima prova al poligono. Piazza d’onore per Cesare Lozza della Società Sportiva Fornese (22’28’’2 1;0), che ha preceduto Andrea Cecchellero del Bionaz Oyace (22’22’’1 1;1).
Vittoria per Hannes Bacher tra gli Aspiranti. L’atleta dei Carabinieri ha realizzato l’11° tempo di giornata, considerando anche i Giovani, ed è andato a conquistare la prima posizione di categoria, facendo scattare il cronometro sul 23’23’’ (2;4). Alle spalle di Bacher, si è piazzato il giovane Andreas Braunhofer del Ridnaun Volksbank (23’35’’8 0;3), che ha preceduto Marco Iorio dell’Asd Camosci (24’07’’7 1;1).
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi, Paolo Rodigari firma la sprint di Forni Avoltri

Ti potrebbe interessare
GF Val Casies parte della storia del Fondo: tante novità e team run aperta a tutti
Walter Felderer e i suoi collaboratori stanno mettendo a punto le strategie organizzative in vista della 35^
Sci di Fondo – Dopo il caso covid di Piippo, la Finlandia rimanda a casa Nissinen
Il caso covid di Evelina Piippo, trovata positiva al suo arrivo a Lenzerheide, è costato il Tour de Ski anche alla
Presentazione Pokljuka, settore femminile. L’Italia alla caccia della prima vittoria
Pokljuka recita il curioso ruolo di jolly della Coppa del Mondo di biathlon. Ha fatto il suo ingresso nel giro del