Pochi minuti dopo aver conquistato uno storico podio per l’Italia, il primo di un fondista non valdostano da Clara nel 2015, Simone Mocellini ha rilasciato le sue prime dichiarazioni all’ufficio stampa della FISI. «Oggi sono partito a tutta e volevo salire sul podio – ha detto Mocellini – perché ho pensato che un’occasione così non mi sarebbe capitata mai più. Devo dire che avevo attorno uno staff che mi ha messo nelle condizioni migliori per far bene e avevo sci molto veloci. Ovviamente c’è anche un’ottima condizione fisica di base. Alla partenza della finale ho pensato quello che mi ha detto il mio allenatore Fulvio Scola e cioè di far finta di essere in Opa Cup e abbassare così la tensione. Dedico questo podio alla mia famiglia, a tutta la squadra e ai miei compagni».
Ti potrebbe interessare
Fondo, Sara Pellegrini: “Sarà importante partire subito bene”
La veneta delle Fiamme Oro è in raduno a Livigno con la Squadra A femminile: "Voglio qualificarmi per la Coppa del
VIDEO, Biathlon – Intervista a Marco Barale: “L’ottimo esordio in IBU Cup mi ha stimolato, significa che lavorando nel modo giusto si può fare bene”
Nella passata stagione è stato uno dei grandi protagonisti della squadra giovanile azzurra. Dopo aver avuto qualche
Sci di fondo – Pellegrino: “Futuro? Sono ancora in fase di studio. Le Olimpiadi un’opportunità anche per chi non conosce la nostra disciplina”
Con l’avvicinarsi delle ormai imminenti Olimpiadi di Parigi, è inevitabile che il pensiero si proietti già a quello