Sarà ancora una volta la Carnia Arena di Forni Avoltri (Udine) ad aprire la stagione della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. La struttura di Piani di Luzza, infatti, è pronta a ospitare la prima tappa del circuito nazionale 2022-2023, in cui sono previste una prova sprint e una a inseguimento, organizzate dall’Asd Monte Coglians e dallo Sci CAI Trieste.
Archiviate nella mattinata di venerdì (9 dicembre) le prove ufficiali per tutte le tutte le categorie in gara (Senior, Junior, Giovani e Aspiranti), sabato toccherà alla sprint inaugurare la stagione del biathlon italiano. Alle 9,30 è in programma la partenza della competizione per le categorie femminili, mentre alle 12 scatteranno quelle maschili. Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara.
Domenica (11 dicembre) spazio alla prova a inseguimento. Le categorie femminile partiranno di nuovo alle 9,30 per sfidarsi sul percorso della Carnia Arena. Alle 12,30, invece, sarà il turno delle categorie Senior darsi battaglia nella seconda prova della stagione della Coppa Italia Fiocchi. Come per il giorno precedente, le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni sul campo di gara.
Biathlon – A Forni Avoltri è tutto pronto per la prima tappa della Coppa Italia Fiocchi. Il programma delle due giornate
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Finlandia annuncia i convocati per la Coppa del Mondo: torna Seppälä, Virolainen dovrà passare prima per l’IBU Cup
La Federazione finlandese di biathlon ha formalizzato l’elenco degli atleti selezionati per la prima
Salto con gli sci – Pinkelnig fa doppietta a Villach, Althaus e Kriznar inseguono
In attesa dell’inizio della Tournée dei Quattro Trampolini, che prenderà avvio questo pomeriggio alle 16.30
Biathlon – Uliana Nigmatullina: “Dopo la nascita di mia figlia Aina, gli allenamenti sono diventati più duri. Ma sono più motivata”
La biatleta russa Uliana Nigmatullina è diventata madre lo scorso febbraio della piccola Aina e nelle scorse