Dopo il doppio podio ottenuto nelle competizioni FISI Open di Livigno, Federica Sanfilippo è stata ancora una volta protagonista nello sci di fondo, vincendo la sprint a tecnica libera di OPA Cup, che si è svolta a Santa Caterina.
Un risultato che, secondo i criteri dello sci di fondo, dovrebbe valere alla biatleta delle Fiamme Oro addirittura la convocazione per la sprint a skating della Coppa del Mondo di sci di fondo in programma a Davos il prossimo 17 dicembre. Sanfilippo ne ha parlato a Fondo Italia dopo la vittoria di Santa Caterina, sembando dispiaciuta nel dover rinunciare a questa opportunità, in quanto è ben decisa a giocarsi ancora le sue carte nel biathlon in occasione della tappa di IBU Cup in Val Ridanna. Eppure, la poliziotta proprio della Val Ridanna ha lasciato una porta aperta allo sci di fondo se le cose in quell’occasione non dovessero andare bene.
«Purtroppo le gare della Coppa del Mondo di sci di fondo Davos cadono nello stesso fine settimana dell’IBU Cup in Val Ridanna. Sicuramente alla fine deciderò di andare a giocarmi le mie carte in IBU Cup, perché mi sono allenata tutta l’estate nel biathlon e vorrei riprovare a tornare in Coppa del Mondo. Poi vediamo come vanno le gare di IBU Cup in Val Ridanna e vedremo».
VIDEO – Dopo la vittoria in OPA Cup, Sanfilippo potrebbe esordire in Coppa del Mondo di fondo, ma sceglie il biathlon: “Punto sull’IBU Cup in Val Ridanna, poi si vedrà”
Ti potrebbe interessare
La soddisfazione di Alex Insam: “Ho ottenuto un risultato stupendo”
Il poliziotto è felice per il secondo posto nei Mondiali Giovanili e ammette: "Alla vigilia della gara ero
Biathlon – Julia Simon carica per la difesa della Coppa del Mondo: “Passerò all’offensiva”
il giorno dopo l’apertura delle gare miste della Coppa del mondo di biathlon 2023/2024, Julia Simon inizierà
Biathlon – L’ammissione di Lægreid: “Ero così stanco che all’ultima curva stavo sbagliando percorso”
"Ho rischiato di fare come Heidi Weng". Sturla Holm Lægreid si è presentato ai microfoni di NRK con