Ebba Andersson è risultata positiva al Coronavirus. Una tegola infausta e indesiderata si abbatte sull’avvio di stagione della fondista svedese, reduce da ottime prove sulle nevi di Ruka e Lillehammer: il SARS-CoV-2 la costringerà a seguire dal divano di casa la tappa di Coppa del Mondo in programma nel fine settimana a Beitostølen.
"È molto noioso ed è anche strano vivere questi cambiamenti veloci – ha dichiarato Andersson in un comunicato ufficiale –. Passi dalla competizione e dal podio direttamente al tampone positivo e alla quarantena. Non era esattamente il mio piano, ma ora l’obiettivo sarà quello di curarmi e di tornare quando mi sentirò pronta".
Nel frattempo, la Svezia teme che un’epidemia di contagi possa investire la sua selezione nazionale, tanto che si è deciso di sottoporre a test antigenici continui i fondisti e le fondiste, così da contenere eventuali focolai.
Queste le parole pronunciate dal medico della Nazionale scandinava, Rickard Noberius, a "SVT Sport": "Il team sarà testato in continuazione. Nessun altro è attualmente infetto e, se le persone sono state a stretto contatto con un positivo, metteremo in atto procedure di isolamento".
Sci di fondo – Ebba Andersson positiva al Coronavirus: salta la tappa di Coppa del Mondo a Beitostølen
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/ebba_andersson_ruka_podio.png)
Ti potrebbe interessare
Salto femminile – Ottimo sesto posto di Lara Malsiner a Hinzenbach; vince ancora Hoelzl
Bella prestazione della gardenese in Austria, dove si è imposta ancora Hoelzl davanti a Lundby e Pinkelnig
I nuovi arruolati del Centro Sportivo Esercito sono a Courmayeur per l’addestramento
Tra gli atleti sono presenti anche Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz, della Squadra Juniores di Biathlon, Emilie
La start list della sprint maschile di Pokljuka
Centodieci atleti in gara. Martin Fourcade partirà prima di Johannes Bø.