Gina Del Rio ha concesso il bis nella seconda prova della prima tappa stagionale dell’OPA Cup Junior. L’andorrana ha replicato la vittoria conquistata nella sprint di ieri, salendo sul gradino alto del podio anche nell’individuale in tecnica classica, andata in scena sotto il cielo plumbeo di Santa Caterina Valfurva.
Un successo costruito metro dopo metro quello dell’andorrana, che è stata la più veloce a percorrere i 10 chilometri del tracciato, giungendo sul traguardo in 29’52’’4 e lasciando così a quasi mezzo minuto le dirette inseguitrici. Buona prova delle italiane, con la carabiniera Iris De Martin Pinter che ha conquistato la piazza d’onore, grazie a una gara gestita al meglio, chiudendo in 30’21’’6, davanti alla svizzera Marina Kaelin (30’41’’5).
Si è fermato ai piedi del podio il terzetto azzurro formato da Maria Gismondi (Fiamme Oro; 30’51’’5), Elisa Gallo (Fiamme Gialle; 31’10’’5) e Nadine Laurent (Fiamme Oro; 31’16’’3), che si sono piazzate rispettivamente quarta, quinta e sesta. Settima posizione per la polacca Zuzanna Fujak (31’39’’), seguita dalla francese Leonie Perry (31’39’’6), Ylvie Folie (Sesvenna; 31’39’’7) e Ramona Schoepfer (31’45’’), che vanno così a completare le prime dieci atlete al traguardo.
Sci di fondo – OPA Cup Junior, Del Rio trionfa anche nell’individuale di Santa Caterina. Seconda De Martin Pinter

Ti potrebbe interessare
Daniela Haralambie fa il bis a Szczyrk. Tra gli uomini vince Justin Nietzel
Seconda giornata di competizioni nella località polacca, con la rumena ancora vittoriosa complice la caduta di
Biathlon – Francia, donne a Bessans e uomini a Sjusjøen: i tecnici Burdet e Fourcade spiegano la scelta dei raduni separati
Giunti ormai alle porte della nuova stagione agonistica, tutte le nazionali sono alla prese con allenamenti di
Salto – Il nuovo allenatore dell’Austria ha diretto il suo primo allenamento al Bergisel
Sotto la guida di Andreas Widhoelzl erano resenti solo quattro atleti, nel rispetto delle norme anti covid; il