È sfuggita di un soffio la seconda vittoria a Martino Carollo. Il fondista delle Fiamme Oro, infatti, si è dovuto ‘accontentare’ della piazza d’onore al termine dell’individuale in tecnica classica che ha chiuso la tappa di OPA Cup Junior di Santa Caterina Valfurva.
La vittoria, invece, è andata allo svizzero Fabrizio Albasini, capace di gestire le forze nella prima parte per poi allungare nel secondo tratto di gara. Albasini ha percorso i 10 chilometri della prova di Santa Caterina sotto la neve cadente e ha tagliato il traguardo in 27’23’’3, precedendo Martino Carollo (27’37’’6) e il tedesco Tom Emilio Wagner (27’43’’3). Quarta posizione per un atleta della Germania, Elias Keck (27’51’’), seguito dal connazionale Robin Fischer (27’53’’).
Buona prova per il fondista delle Fiamme Gialle Alex Serafini, che ha raccolto bel un sesto posto (27’54’’8), davanti a David Oberhofer (28’05’’4), Giacomo Petrini (28’09’’), entrambi del Sesvenna, e Pierrick Cottier (28’11’’3), mentre Davide Ghio (Fiamme Gialle; 28’27’’5) ha concluso decimo.
Sci di fondo – OPA Cup Junior, ad Albasini l’individuale di Santa Caterina. Secondo Martino Carollo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Test al CeRiSM di Rovereto e raduno a Obertilliach per gli azzurrini della nazionale juniores
È tempo di secondo raduno stagionale per la nuova nazionale juniores e giovani di biathlon. Gli azzurrini, che nel
Skiroll – Coppa del Mondo: ancora incertezza sul calendario, cancellata la tappa in Val di Fiemme
Riunione della sottocommissione della FIS; soltanto il prossimo 15 giugno si avrà una risposta definitiva sullo
Fondo – L’estate di Anger: tra l’analisi della passata stagione, il trasferimento a Östersund e le vittorie sugli skiroll
È stato il grande protagonista del Trollhättan Action Week imponendosi sia sulla breve che sulla lunga distanza.