Ottima prova di Martino Carollo nel primo appuntamento dell’Opa Cup 2022-2023 Junior. Il fondista delle Fiamme Oro si è reso protagonista di una batteria finale da incorniciare, che gli ha permesso di mettere il sigillo sul sprint in tecnica libera di Santa Caterina Valfurva (Sondrio) che ha aperto la stagione del circuito continentale.
Un percorso duro, divertente e tecnico, che Carollo ha saputo interpretare al meglio, gestendo bene le energie durante le varie fasi della gara. Dopo aver realizzato il sesto tempo nelle qualifiche, il poliziotto di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) ha superato senza difficoltà quarti e semifinale. Ma è in finale che Martino Carollo ha saputo fare la differenza, tagliando il traguardo in 2’28’’8 e lasciandosi a oltre tre secondi il tedesco Elias Keck (2’31’’9). Lotta serrata per l’ultimo gradino del podio rimasto, sul quale è riuscito a salire lo svizzero Noe Naeff (2’32’’8), precedendo di un soffio Aksel Artusi (Sportin Club Livigno), che conferma comunque le ottime prove di Livigno della settimana scorsa.
Quinta piazza per David Oberhofer (Sesvenna; 2’36’’) che ha preceduto lo svizzero Ilian Pitter (4’03’’8), Roman Alder, Ivan Essonnier, Robin Fischer ed Edoardo Buzzi.
Sci di fondo – OPA Cup Junior, Martino Carollo trionfa nella sprint di Santa Caterina Valfurva. Quarto Aksel Artusi
Ti potrebbe interessare
Biathlon, Mondiali Juniores – Ancora gioie azzurre: Hannah Auchentaller è splendido argento nella pursuit!
Dopo la medaglia d’argento di Rebecca Passler nella sprint di sabato, è arrivato un altro magnifico podio per
Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi: al via gli allenamenti per la grande festa dello sci di fondo del 25 gennaio
A 50 giorni dalla partenza, che sarà data giovedì 25 gennaio, i preparativi per l’Alto Adige Moonlight Classic Alpe
Gli azzurri del fondo al completo a Ramsau con Piller Cottrer e Di Centa
(dal sito Fisi) – Riprende dal ghiacciaio austriaco di Ramsau la lunga marcia della squadra di Coppa del