È un Federico Pellegrino molto motivato quello che si presenta al via della tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer. In programma individuale a skating, sprint a skating e mass start da 20 km a tecnica classica. Insomma, un programma che sicuramente non dispiace all’azzurro, reduce dal bellissimo podio di Ruka.
«Mi auguro di continuare a stare bene fisicamente e a performare come pochi gironi fa – ha affermato Pellegrino all’ufficio stampa della FISI – la 10 km a pattinato di venerdì rappresenterà già un bel test, anche se non mi monto la testa dopo il podio di Ruka, che è giunto in condizioni particolari, in cui sono stato bravo ad approfittare di certe situazioni. Stavolta mi starebbe bene finire la gara nei venti, perchè ci sono tanti norvegesi e altrettanti pattinatori che vanno forte. Però venderò cara la pelle e cercherò di gestirmi al meglio».
Sabato prossimo l’azzurro affronterà poi la prima sprint a skating della stagione: «Sabato toccherà alla sprint in pattinato, sono curioso di vedere come starò anche lì perchè l’intenzione è quella di vendicare l’anno passato, dove venni eliminato nei quarti di finale».
Quindi la mass start di domenica: «Anche lì l’obiettivo è quello di rimanere agganciato al treno dei migliori» ha affermato l’azzurro.
Pellegrino ha vinto la sprint a skating a Lillehammer nella stagione 2017/18, una delle poche sconfitte subite da Klæbo in questi anni.
Sci di Fondo – Federico Pellegrino pronto per la tappa di Lillehammer: “La gara di venerdì sarà un bel test”

Ti potrebbe interessare
A Ljubno le ultime gare di salto femminile prima delle Olimpiadi
Archiviata la lunga trasferta giapponese, la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci fa il suo ritorno in Europa.
Biathlon – Mondiali, Auchentaller a Fondo Italia dopo la sprint: “Giornata per niente facile, ma questo è il biathlon”
Nella prova dell’Italia in occasione della sprint dei Mondiali di Lenzerheide, c’è spazio anche per il
Veneto: presentato il 42° Grand Prix Lattebusche
L'edizione 2020 del circuito dello sci alpino e dello sci di fondo è stato presentato domenica 15 dicembre alla