Ancora problemi per la nazionale norvegese femminile. Dopo i tanti forfait avuti prima di Ruka, ne arrivano altri due alla vigilia dell’individuale che aprirà il weekend di competizioni a Lillehammer, proprio in Norvegia.
L’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo ha infatti annunciato che due atlete sono state costrette a dare forfait. Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem hanno dovuto rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer, rispettivamente a causa di raffreddore e problemi alla schiena.
La prima viene sostituita da Johanne Hauge Harviken (Strandbygda IL – Team ELON Innlandet) per la sprint di sabato. Per lei sarà la seconda presenza in Coppa del Mondo a 25 anni.
Al posto di Kathrine Harsem, invece, Maren Wangensteen (Øystre Slidre IL), alla seconda presenza in Coppa del Mondo, prenderà parte alla 10 km a tecnica libera di venerdì. Invece, nella 20 km mass start a classico di domenica, al suo posto ci sarà Julie Bjervig Drivenes, già convocata per l’individuale a skating.
Sci di Fondo – Ancora problemi per la nazionale norvegese: Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem devono dare forfait

Ti potrebbe interessare
Virginia De Martin interviews Jessica Diggins (English version)
The italian cross country skier interviewed Jessie Diggins: "My parents used to ski with me in their backpack
Biathlon – Ibu Cup, Frey fa il bis nella pursuit in Val Martello. Cappellari sontuoso, recupera 30 posizioni!
Scatta l’inseguimento di IBU Cup in Val Martello, dove ancora una volta si delinea un podio a maggioranza
Niklas Dyrhaug salterà l’opening stagionale di Kuusamo
Il norvegese soffre di un problema alla schiena causato da una caduta sugli skiroll