La prima parte della gara odierna di combinata nordica ha visto andare in scena una 10 km con partenza in linea. Gara tattica in quasi tutta la sua interezza, senza grandi guizzi, ha visto partire lo sprint per la prima posizione, solo all’ultimo giro, sull’ultima salita del tracciato. Il vincitore della gara di ieri, Jarl Magnus Riiber, chiude il segmento sugli sci stretti in 23’59”3, rimanendo in scia ai migliori per tutta la gara e superandoli, mettendoseli alle spalle, solo nell’ultimo kilometro e mezzo, seguito dal connazionale Jens Luuras Oftebro, ad 0.8 secondi. Al terzo posto si piazza il tedesco Johannes Rydzek a 3.1 secondi.
Buona gara in rimonta per l’austriaco Johannes Lamparter, quarto a 3.5 secondi, che partiva con il pettorale 18. Chiude la top five il tedesco Manuel Faisst, a 4.6 secondi. Julian Schmid, uno dei protagonisti del weekend finlandese e pettorale giallo, scivola in 21esima posizione.
Ottima prestazione per l’italiano Aaron Kostner, che termina la mass start in 11esima piazza a 6.6 secondi da Riiber. Nei 30 anche Michele Buzzi e Samuel Costa, rispettivamente 24esimo e 26esimo, entrambi partiti dalle retrovie, mentre Domenico Mariotti chiude in 44esima piazza.
Il segmento di salto sul trampolino HS142 completerà il weekend di gare alle 15.15.
Combinata nordica – È ancora Riiber nel segmento di fondo, Kostner undicesimo
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/riiber_salita.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Trasferta all’estero per la Squadra A: il sestetto azzurro si allenerà nel tunnel di Oberhof
Federico Pellegrino e compagni raggiungeranno la Germania il 2 agosto, per un raduno che si concluderà alla vigilia
Range Time – L’analisi di Giuseppe Piller Cottrer: “Finalmente si ricomincia! Sono fiducioso sul rientro di Lisa Vittozzi e mi aspetto buone cose dalla squadra”
In concomitanza con la ripresa delle competizioni di Ibu Cup e di Coppa del Mondo di biathlon,
Biathlon – Hanna Öberg: “Ho dimostrato di poter mantenere le energie fisiche e mentali tutta la stagione, ma la cosa più bella è aver ritrovato gioia nel competere”
HOLMENKOLLEN – Ha chiuso la Coppa del Mondo come l’aveva iniziata, vincendo. Dall’individuale di Kontiolahti