Settimo posto alla sprint in classico di Ruka per Federico Pellegrino, che ha mostrato una buona condizione alla prima uscita stagionale, nonostante non avesse ancora avuto l’opportunità di mettersi alla prova sulla neve. Nonostante ciò, l’azzurro non è completamente soddisfatto.
All’ufficio stampa della FISI sono queste le parole del valdostano delle Fiamme Oro al termine della gara. «E’ stata una discreta qualificazione – ha raccontato Pellegrino – come sempre in recupero nella seconda parte, diciamo che è ormai una mia caratteristica. Ho scelto di rimanere nella parte bassa del tabellone per garantirmi più turni. Nei quarti è andata bene, in semifinale ho bisticciato un po’ troppo con Jouve. Diciamo che ho ricalcato più o meno la prestazione dello scorso anno, sono soddisfatto fino a un certo punto, forse potevo fare qualcosa in più, ma è stato un buon punto di partenza. Adesso vediamo come mi comporterò sulle prove sulla distanza».
Sci di Fondo – Pellegrino soddisfatto a metà: “Un buon punto di partenza, ma forse potevo fare di più”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/federico_pellegrino_foto_instagram.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il particolare derby del cuore di Sanfilippo: “Il mio compagno è proprio lo skiman di Bescond”
“Incredibile, proprio con la Francia e con Bescond” sospira, accennando un sorriso. Il destino ha giocato uno
Biathlon – Tatiana Akimova, mamma bis, allontana il ritiro: “Non ho smesso di allenarmi, tornerò a gareggiare…”
La biatleta russa Tatiana Akimova ha dichiarato di voler tornare a praticare il suo sport, dopo avere dato
Biathlon – Armin Auchentaller (allenatore USA): “Lavoriamo per salire sul podio! Grande attesa per la Coppa del Mondo a Soldier Hollow”
Armin Auchentaller, capo allenatore della Nazionale di biathlon degli USA, guarda con fiducia alla prossima