Siamo alla vigilia alla partenza della stagione e Francesco De Fabiani è molto motivato. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito sembra essere molto fiducioso, fidarsi del lavoro svolto in preparazione. Al secondo anno con Markus Cramer, l’azzurro ha qualche punto di riferimento in più rispetto alla passata stagione.
«Ho fatto un buon carico di lavoro – ha affermato De Fabiani all’ufficio stampa della FISI – diciamo che in termini di ore di allenamento i numeri rispecchiano quelli della stagione scorsa, ma sinceramente mi sento anche meglio di un anno fa. L’arrivo di Marcus Kramer nelle vesti di allenatore della nazionale italiana è positivo, visto che con lui abbiamo imparato tantissimo e di questo ne gioverà tutto il team».
Come Pellegrino, anche De Fabiani ha parlato del nuovo sistema di assegnazione di punti in Coppa del Mondo: «Il nuovo sistema di assegnazione dei punti premierà chi sarà presente nei quartieri alti della classifica di ogni gara e la costanza di risultati, visto che prenderanno punti i primi 50. Per quanto riguarda le distanze, l’unica 15 km in calendario sarà quella in classico della Val di Fiemme. D’ora in poi correremo le 10 km, visto che mi sento parecchio adatto a quel genere di sforzo. Correremo poi anche delle 20 km, novità che comunque mi affascina».
Sci di Fondo – De Fabiani: “Mi sento meglio rispetto a un anno fa”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Riconoscimento alla carriera per Stefania Belmondo nell’ambito del “Premio Rocky Marciano” 2019
La fuoriclasse cuneese riceverà un riconoscimento alla carriera nell'ambito del "Premio Rocky Marciano" 2019,
Biathlon – Julia Simon si difende: “Ora posso dirlo, non ho fatto nulla”
In queste ore torna a tenere banco la vicenda che ha scosso l’estate del biathlon francese e che vede come
Stefan Kraft è il nuovo leader del Raw Air dopo la vittoria nella qualificazione di Trondheim
L’austriaco ha sbaragliato la concorrenza con un eccellente salto da 135.5m, confermandosi l’uomo più in forma del