Ha temuto il peggio Frida Westman. Dopo il secondo salto della gara d’esordio a Wisla, nella quale aveva regalato alla Svezia uno storico podio nella Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci, il primo assoluto, contanto anche gli uomini, dal 1992, la giovane svedese si era infortunata al ginocchio destro.
Per Westman si temeva un infortunio al legamento crociato, ma fortunatamente si è scoperto che la svedese si è infortunata soltanto al menisco. Dopo aver subito un intervento chirurgico al menisco mercoledì, Frida Westman ha davanti a sé alcune settimane di riabilitazione. L’atleta sarà fuori sicuramente per tutto dicembre, ma potrebbe già tornare per le gare in programma in Giappone a gennaio. Insomma la stagione e soprattutto il Mondiale non sono compromessi.
Westman può sorridere: «È come se mi fosse stato tolto un peso dalle spalle. Certo, non sono felice di essere infortunata, ma ho già subito due infortuni ai legamenti crociati nella mia carriera e so quanto lavoro ci vuole per tornare. Così posso respirare di nuovo».
Salto con gli sci – Sospiro di sollievo per Westman: l’infortunio è meno grave del previsto
Ti potrebbe interessare
VIDEO – De Fabiani e Pellegrino: “Stiamo affinando la nostra intesa nella team sprint”
I due valdostani hanno parlato al microfono di FISI TV dopo la team sprint vinta a Ulricehamn
Sci di fondo – Ebba Andersson: “Vorrei tornasse Johaug; un consiglio alla FIS: posticipiamo la stagione, nel Nord c’è ancora neve”
È stata la regina del Mondiale di Planica, vincendo due medaglie d’oro e un bronzo individuali, oltre al
Yukiya Sato vince le qualificazioni di Engelberg
Sul trampolino elvetico il giapponese è stato il più bravo di tutti. Qualificato anche l'azzurro Giovanni Bresadola, 45°