Ha fatto parecchio rumore in Svezia il dito medio mostrato alle telecamere di "SVT" dal fondista William Poromaa al termine della gara sprint di venerdì scorso a Bruksvallarna. In molti si sono interrogati sul gesto apparentemente poco elegante del millennial, senza immaginare tuttavia che, dietro ad esso, vi fosse una ragione di… merchandising.
Lo stesso Poromaa, ai microfoni di "Expressen", ha commentato: "Ero in attesa del via e ho pensato che poteva essere divertente. Così, l’ho fatto. Perché? Perché sul dito medio c’era il logo del produttore dei miei guanti! Ritengo che sia un posto insolito e divertente su cui posizionarlo".
Non era un gestaccio indirizzato a qualcuno, dunque? "No, no", ha confermato William Poromaa, salvo poi mettersi a scherzare: "O forse era rivolto ai norvegesi?".
Il fondista scandinavo guarda già alla tappa di Ruka, dove lo attendono tre giorni di gare: sprint il venerdì e distance sabato e domenica. "Spero di riuscire a disputarle tutte e tre", ha chiosato.
Sci di fondo – William Poromaa, dito medio in diretta tv: a chi era rivolto? Lui, sibillino: “È stato divertente…”

Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Lascia Petter Northug: le reazioni sui social
Tanti atleti del fondo, ma anche altri sport, hanno dedicato un pensiero all'addio del campione norvegese: da
Sci di fondo – Intervista a Gabriele Matli: “L’ingresso in nazionale juniores è un importante punto di partenza”
Dopo una stagione piena di soddisfazioni, nella quale ha anche vinto due medaglie d’oro agli EYOF di Sappada,
Sci di fondo – Doppio test a Livigno per gli azzurri juniores e AIN: l’11 e 12 novembre in programma una nordic sprint e una 10 km
Si scaldano i motori a Livigno. Sulla pista che ormai da diversi giorni accoglie il lavoro della nazionale juniores