Ha fatto parecchio rumore in Svezia il dito medio mostrato alle telecamere di "SVT" dal fondista William Poromaa al termine della gara sprint di venerdì scorso a Bruksvallarna. In molti si sono interrogati sul gesto apparentemente poco elegante del millennial, senza immaginare tuttavia che, dietro ad esso, vi fosse una ragione di… merchandising.
Lo stesso Poromaa, ai microfoni di "Expressen", ha commentato: "Ero in attesa del via e ho pensato che poteva essere divertente. Così, l’ho fatto. Perché? Perché sul dito medio c’era il logo del produttore dei miei guanti! Ritengo che sia un posto insolito e divertente su cui posizionarlo".
Non era un gestaccio indirizzato a qualcuno, dunque? "No, no", ha confermato William Poromaa, salvo poi mettersi a scherzare: "O forse era rivolto ai norvegesi?".
Il fondista scandinavo guarda già alla tappa di Ruka, dove lo attendono tre giorni di gare: sprint il venerdì e distance sabato e domenica. "Spero di riuscire a disputarle tutte e tre", ha chiosato.
Sci di fondo – William Poromaa, dito medio in diretta tv: a chi era rivolto? Lui, sibillino: “È stato divertente…”
Ti potrebbe interessare
Mondiali di Lahti: già cinquantamila biglietti venduti!
Ottimi numeri per il prossimo Mondiale di sci nordico che si disputeranno in Finlandia dal 22 febbraio al 5 marzo
Salto con gli sci: dalla stagione 2023/24 le donne avranno il loro Torneo dei Quattro Trampolini!
Dopo aver avuto il via libera a gareggiare sul trampolino di volo a Vikersund nella prossima stagione, arriva
VIDEO – Sci di fondo, intervista a Frida Karlsson: “Seefeld 2019 ha cambiato la mia vita e allora è stato difficile; il futuro? Non so per quanto continuierò, seguirò sempre l’istinto”
C’è il sole a Passo di Lavazè mentre chiacchieriamo con Linn Svahn e Maja Dahqlvist, davanti al laghetto