Si avvicina la partenza ufficiale del nuovo quadriennio internazionale dello sci alpinismo, che porterà all’esordio olimpico alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Venerdì 25 novembre, a Val Thorens, in Francia, inzierà la Coppa del Mondo 2022/23, che vedrà Boscacci difendere il titolo vinto nella passata stagione.
In programma nella località francese vi sono una sprint, che si svolgerà venerdì, e una staffetta mista con qualificazione sabato e gara domenica.
Il neo direttore agonistico Fabio Meraldi ha convocato diciassette atleti per questo primo evento, otto donne e nove uomini: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan, Luca Tomasoni, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.
Sci Alpinismo – Diciassette convocati dall’Italia per la tappa di apertura della Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Niente Mondiali per Moseby, fermato da un infortunio al ginocchio: “Una delle cose più assurde mai vissute”
Il sogno di partecipare al Mondiale di Trondheim si è concluso con una amara delusione per Håvard Moseby, profilo
Conferme per Giulio Campani e Giuseppe Iandolo nei Comitati FISI CAE e Molisano
Si è votato nel Comitato Appennino Emiliano e Comitato Molisano: ecco gli eletti
Salto con gli sci – Annika Sieff: “Non pensavo di essere già così vicina alla top ten. A Engelberg ho anche sbagliato sempre il tempo di stacco”
Appena due gare per entrare nell’ambiente della Coppa del Mondo di salto con gli sci, dopo il clamoroso passaggio