Cambia il programma della tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Lillehammer nel weekend dal 2 al 4 dicembre. Dopo lo "snow control" ufficiale, si è deciso infatti di modificare il format di gara della domenica.
Il 4 dicembre, infatti, avrebbe dovuto svolgersi una 20 km skiathlon. La FIS, d’accordo con il comitato organizzatore, ha deciso di sostituire questa gara con una 20 km mass start in tecnica di classica. Questo format è meno impegnativo in termini di larghezza del percorso, quantità di neve necessaria e preparazione della pista.
Come nella stagione 2021/22, le gare si svolgeranno nella sede del biathlon che si trova proprio accanto al Birkebeineren Ski Stadium.
Confermate, invece, l’individuale a cronometro da 10 km a skating del venerdì e la sprint a skating del sabato.
A questo punto, l’unico skiathlon della stagione si disputerà in occasione del Mondiale di Planica, quando gli uomini gareggeranno su 30 km e le donne su 15 km. Ciò dovrebbe far pensare sull’utilità di un format che ormai si vede soltanto in occasione dei grandi eventi.
Sci di Fondo – Problemi con la neve, cambia il programma di Lillehammer: una mass start a classico di 20 km sostituirà lo skiathlon
Ti potrebbe interessare
Fondo – Da martedì la nazionale Under 23 sarà a Livigno con la Squadra A
Presenti i sei atleti della squadra maschile più le quattro ragazze alle quali si aggiungeranno tre 2000
Grande successo per lo stand del Comitato regionale FISI Alto Adige in Fiera
A Fiera Bolzano lo scorso fine settimana ci si è potuti imbattere nell’asso dello sci Alex Vinatzer, nello
Buzzi dopo il 25° posto di Ruka: “La strada è ancora lunga, però ci siamo”
Il friulano dei Carabinieri ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa del Mondo e vuole migliorare ancora: "È