Lo sci di fondo internazionale è pronto a riabbracciare Ingvild Flugstad Østberg. La vincitrice della Coppa del Mondo 2018/19 è stata infatti convocata dai tecnici norvegesi per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Ruka dal 25 al 27 novembre. Una grande notizia per un’atleta che ha vissuto tre anni da incubo e coraggiosamente non si è arresa, tentando di rilanciarsi.
Oltre quello di Østberg, sempre tra le donne, è significativo il ritorno in Coppa del Mondo di Skistad, grande protagonista nell’apertura di Beitostølen. Assente ovviamente Haga, a causa del covid.
Tra gli uomini è in squadra Johannes Klæbo, che dovrebbe fare quindi parte del contingente per Ruka insieme a Valnes ed Iversen, che si è conquistato il posto grazie al podio nella 10 km a classico. Il campione olimpico della sprint dovrebbe partecipare anche alla sprint in classico.
In totale sono 12 gli uomini convocati e undici le donne.
Sprint, Femminile: Mathilde Myhrvold, Kristine Stavås Skistad, Marte Skaanes, Ane Appelkvist Stenseth, Anna Svendsen, Tiril og Lotta Udnes Weng.
Distance, Femminile: Helene Marie Fossesholm, Anne Kjersti Kalvå, Silje Theodorsen, Marte Skaanes, Heidi Weng, Tiril Udnes Weng og Ingvild Flugstad Østberg.
Sprint, Maschile: Johannes Høsflot Klæbo, Pål Golberg, Lars Agnar Hjelmeset, Even Northug, Sindre Bjørnestad Skar, Mattis Stenshagen, Håvard Solås Taugbøl og Erik Valnes
Distance, Maschile: Johannes Høsflot Klæbo, Pål Golberg, Erik Valnes, Emil Iversen, Mattis Stenshagen, Hans Christer Holund, Simen Hegstad Krüger og Martin Løwstrøm Nyenget.
Sci di Fondo – La Norvegia per Ruka: Østberg torna in Coppa del Mondo; ci sono anche Kristine Skistad ed Emil Iversen; Klæbo c’è!
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Prima vittoria in carriera di Alexander Terentev nella sprint classica di Ruka. Norvegesi battuti, Pellegrino cade in batteria
Mai meglio che 8°, il giovane russo ha messo in fila i favoriti Johannes Høsflot Klæbo ed Erik Valnes. Poca fortuna
L’ex tecnico Benito Moriconi: “La rivalità tra Di Centa e Belmondo è stata positiva per entrambe”
Fondoitalia ha intervistato Moriconi: "Senza quella rivalità Di Centa e Belmondo avrebbero vinto la metà; Manuela
Sci di Fondo – A Davos, il gruppo Milano-Cortina 2026 impegnato in un test con Francia e Svizzera
Mentre a Muonio, gli azzurri del gruppo allenato da Cramer hanno gareggiato su una sprint a classico, la nazionale