A Ruka si apre la Coppa del Mondo di combinata nordica maschile. In programma vi sono due Gundersen e una mass start. Il weekend, che vedrà gli atleti gareggiare da trampolino grande HS142, si aprirà con il PCR di giovedì pomeriggio, seguito nei due giorni successivi da Gundersen rispettivamente di 5 km il venerdì e 10 km il sabato. Infine spazio alla mass start la domenica.
Per la tappa finlandese, l’Italia si presenterà al via con quattro atleti. Il direttore agonistico Ivo Pertile ha convocato Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Domenico Mariotti. Assente Iacopo Bortolas, in quanto non ha ancora i necessari punti continentali, mentre la mancata convocazione di Alessandro Pittin è dovuta alla scelta, almeno per la prima parte di stagione, di farlo concentrare sui trampolini più piccoli.
A seguire gli azzurri impegnati in gara, lo staff tecnico composto da Andrea Bezzi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani, Luca Rigoni e Andrea Morassi.
Combinata Nordica – Scelti i quattro azzurri per Ruka: assenti Pittin e Bortolas

Ti potrebbe interessare
Fondo – Il sito FIS pubblica le scuse ufficiali di Bolshunov e Välbe a Joni Maki e la Federazione Finlandese
Dopo un giorno intero di polemiche, la Russia ha deciso di chiedere scusa per la brutta reazione avuta da Bolshunov
Biathlon – Eduard Latypov: la difficoltà di tenere alta la motivazione in “isolamento” e il suo “dream team” per allenarsi.
In questo momento in cui la Coppa del Mondo di biathlon è entrata nel vivo, è facile dimenticare che ci sono degli
Livigno: quattro azzurri conquistano il posto per la sprint di Coppa del Mondo a Lillehammer
Nei test che sono stati effettuati si sono imposte Greta Laurent e Lucia Scardoni tra le donne, mentre Nizzi e